Home Case History iCertainty e Zebra Technologies supportano la sicurezza alimentare nei Walt Disney Parks...

iCertainty e Zebra Technologies supportano la sicurezza alimentare nei Walt Disney Parks and Resorts

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Zebra Technologies Corporation e iCertainty offrono una nuova soluzione mobile per la sicurezza alimentare, che può essere utilizzata su licenza dalle strutture alberghiere di tutto il mondo. Avvantaggiandosi dell’esperienza e delle tecnologie per la sicurezza messe a punto nei Walt Disney Parks and Resorts, l’innovativa soluzione Disney CHEFS powered by iCertainty è ideale per le grandi catene della ristorazione di tutto il mondo e permette di implementare la sicurezza degli alimenti, per offrire una migliore esperienza ai consumatori e per eliminare i processi di registrazione delle informazioni che si basano sui documenti cartacei.

Utilizzando sonde per la temperature wireless e i mobile computer MC40 di Zebra, la soluzione software automatica CHEFS, powered by iCertainty è in grado di offrire informazioni real time sulla sicurezza degli alimenti – eliminando la lunga e onerosa attività di registrazione su carta necessaria per adempiere agli obblighi di legge e per assicurare la sicurezza degli cibi.

La visione strategica che ha portato alla creazione di Disney CHEFS, inoltre, è stata quella di integrare al sistema di controllo degli alimenti anche le competenze culturali necessarie ad offrire un servizio al consumatore ottimale, attraverso un processo standardizzato e ripetibile.

La soluzione Disney CHEFS segue le linee guida internazionali del sistema di controllo Hazards Analysis Critical Control Point (HACCP) e identifica tutte le precauzioni che le aziende devono adottare per mantenere la sicurezza alimentare, definendo allo stesso tempo i controlli e i processi che devono essere seguiti per assicurarsi che siano seguire tutte queste regole, inoltre è in grado di monitorare elettronicamente ogni aspetto della preparazione del cibo – dal lavaggio delle mani, alla cottura degli alimenti, alle  temperature di conservazione.

 Il mobile computer MC40 offre accesso one-touch a tutte le voci di controllo e a tutte le procedure del Sistema HACCP, che i dipendenti sono tenuti a seguire per mantenere la sicurezza alimentare. La soluzione Disney CHEFS può anche allertare il personale quando il cibo non è ad una temperatura accettabile o quando non sono stati presi precauzioni fondamentali – contribuendo ad evitare le criticità prima che diventino realmente un problema.

Walt Disney Parks and Resorts ha implementato la soluzione Disney chef in più di 700 luoghi di ristorazione all’interno di tutti i suoi parchi e resort degli USA, a Disneyland Paris, a Hong Kong Disneyland e all’interno del Shanghai Disney Resort. Sta continuando la sua implementazione, inoltre, with the Disney Cruise Line.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    La società di advanced analytics e intelligenza artificiale, acquisita da McKinsey nel 2015, conta ora 13 uffici nel mondo
    Jesper Trolle CEO EXN

    Jesper Trolle è il nuovo CEO di Exclusive Networks

    Il nuovo CEO, che subentra con effetto immediato al fondatore Olivier Breittmayer, guiderà l’azienda verso una nuova fase di crescita
    Canali di vendita: necessario un cambiamento del mix

    Canali di vendita: necessario un cambiamento del mix

    Con le nuove abitudini dei consumatori è necessario che i canali online coprano le perdite di quelli tradizionali
    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Il 78% degli intervistati si è detto sorpreso di quanto bene la propria istituzione abbia saputo rispondere alla crisi
    L'impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    L’impegno di Google per la sostenibilità ambientale

    La prima grande azienda tecnologica che si impegna a operare 24 ore su 24 senza emissioni di carbonio entro il 2030