Con un progetto di comunicazione in ambito social networking & branded entertainment sviluppato per Sirti, un team di sei studenti dell’Università Cattolica di Milano ha vinto l’iniziativa promossa da Enjoy Your Learning

TIM Box Hackathon

Sirti e il suo team di giovani studenti dell’Università Cattolica di Milano si sono aggiudicati l’undicesima edizione di Talent Academy, incentrata sui temi digital, engagement e creatività, con l’obiettivo di sviluppare idee creative con concrete capacità applicative nell’uso dei canali digitali, sia per rafforzare la competitività dell’impresa, sia per migliorare i processi di engagement interni all’impresa stessa.

Tenuto dall’Università Cattolica all’interno del corso di laurea magistrale in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni, Talent Academy è un percorso di apprendimento esperienziale a supporto della formazione d’aula e finalizzato a fare emergere giovani talenti per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. L’iniziativa, infatti, da un lato ha l’obiettivo di aiutare giovani e brillanti studenti a riconoscere e ad affinare le loro capacità e, dall’altro lato, supportare le aziende nell’individuazione e inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.

L’undicesima edizione di Talent Academy ha visto quattro aziende da esaminare, tra cui Sirti, undici gruppi di studenti in gara,  numerosi brief per supportare lo sviluppo di progetti innovativi partendo dalle stesse esigenze evidenziate dalle società partecipanti, interviste ai manager, riunioni dei team con il docente, condivisione di idee ed opinioni, spot, backstage, tutto ciò nell’ambito di in un ampio progetto di formazione e training che si è poi concluso con l’annuncio dei vincitori, tra applausi, grida di gioia e sorrisi.

Il team Sirti composto da Alessia Baranzini, Silvia Puelli, Anna Iacono, Lidia D’Apote, Francesca Missaglia e Giorgia Passalacqua si è aggiudicato la vittoria dell’undicesima edizione per aver saputo sviluppare un progetto di comunicazione di social networking & branded entertainment originale, creativo e attinente  alle indicazioni espresse dall’azienda, tra cui i parametri di fattibilità economica e manageriale, e presentando l’elaborato con ottima capacità espositiva e utilizzando strumenti grafici e video innovativi e coinvolgenti.