Home Case History L’aeroporto di Londra Gatwick vola con gli Analytics

L’aeroporto di Londra Gatwick vola con gli Analytics

-

Tempo di lettura: 1 minuto

L’aeroporto di Londra Gatwick, il secondo più importante scalo del Regno Unito, ha scelto Webtrends Analytics per SharePoint per misurare l’engagement dei dipendenti con i contenuti della intranet. L’aeroporto, con i suoi 2.600 dipendenti, serve oltre 40 milioni di passeggeri all’anno su più di 200 destinazioni.

Dopo avere implementato una intranet SharePoint come snodo centrale per la diffusione di informazioni aziendali, notizie e aggiornamenti per i diversi team, i responsabili della intranet dei singoli dipartimenti si sono posti il problema di misurare il successo della intranet e il grado di utilizzo per dimostrare il valore dell’investimento. La scelta è caduta su Webtrends Analytics per SharePoint in virtù del gran numero di report e metriche predefiniti e pronti per l’uso. La tecnologia è stata implementata in modo da rispondere alle esigenze di Gatwick riducendo al minimo la necessità di ulteriori configurazioni.

Ora che disponiamo dei dati sull’utilizzo, possiamo sfruttare la nostra intranet SharePoint al massimo delle sue potenzialità”, commenta Linda Mortimer, responsabile della comunicazione interna a Gatwick. “Webtrends Analytics per SharePoint ci ha fornito informazioni chiare su come i dipendenti navigano tra pagine e contenuti, come interagiscono e condividono idee e quali sono i contenuti più utili. Queste informazioni saranno preziose per continuare a migliorare il nostro sito”.

Pur se l’implementazione delle analytics è ancora nelle fasi iniziali, alcuni dati preliminari sono emersi molto chiaramente. Si è notato, ad esempio, che oltre 800 dipendenti della prima linea sono entrati nella intranet nell’arco di un mese, per un totale di oltre 8.500 visite. 257 di questi erano addetti alla sicurezza, la funzione aziendale con il più alto numero di dipendenti (1.500 in totale). Grazie a questo genere di informazioni, Gatwick potrà migliorare i contenuti disponibili ai diversi utenti per assicurarsi che siano coerenti con le loro esigenze.

 

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    smart working

    Smart working: NFON sostiene le imprese italiane

    Le soluzioni dell'azienda tedesca sono cloud ready, facilmente scalabili e adatte a qualunque tipologia di azienda
    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l'innovazione

    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l’innovazione

    Le due realtà partecipano a un round di investimento per oltre 3,5 milioni di euro a favore di 6 startup innovative italiane
    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti
    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Le regioni del sud, con in testa la Campania, spiccano nell'utilizzo di questa tecnologia
    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    Banca Popolare di Sondrio protegge le mailbox con Libraesva

    I dati riservati dei clienti trasmessi via email sono protetti da una linea difensiva