Il webinar gratuito si terrà il prossimo 19 novembre 2015

sicurezza informatica

La diffusione non autorizzata di informazioni sensibili aziendali avviene in molti modi, tuttavia le minacce interne rimangono le più difficili da quantificare e risolvere. L’errore più comune commesso dalle aziende consiste nel fare troppo affidamento sulla tecnologia, trascurando il fattore umano. Spesso si spende tempo ed energia per cercare di fermare gli attacchi alla sicurezza delle informazioni provenienti dall’esterno, mentre una delle più grandi sfide dei CISO e dell’IT è quella di contrastare le minacce interne originate da errori involontari o negligenze da parte degli utenti autorizzati.

Per questo, nel corso di un webinar gratuito, che si terrà il 19 novembre, CleverMobile Solutions – business unit di Clever Consulting dedicata alle soluzioni e ai servizi di enterprise mobility – e TITUS – leader di mercato nelle soluzioni per la classificazione e protezione di email, documenti e altri dati non strutturati – affronteranno le tematiche relative alla protezione delle informazioni sensibili interne all’organizzazione.

Si farà riferimento soprattutto all’aspetto tecnologico: l’identificazione dei dati non strutturati, la protezione delle informazioni e il rilevamento di rischi e minacce, sia connesse al fattore umano ad esempio come cambiare il comportamento e aumentare il senso di responsabilità dell’utente, evitare errori e far rispettare le policy.

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione http://bit.ly/1Y1Vy0I