L’azienda, selezionata tra altre 27 realtà, ha ricevuto il riconoscimento di buone prassi al “Best Practices Rise2Up EXPO 2015”

Lo scorso 26 ottobre ad Expo 2015, nel corso della premiazione “Best Practices RiseUp Expo 2015”, VoipVoice è stata selezionata come  azienda portatrice di buone pratiche (Best Practices) per la tecnologia e l’innovazione su IP.   VoipVoice si è distinta non solo per la sua eccellenza nella diffusione delle Unified Communication e del VoIP, ma anche per aver abbracciato il concetto di smart working.

Le aziende sono state selezionate sulla base del giudizio del comitato scientifico del progetto Rise2Up oltre che delle delle votazioni  sui social e dei visitatori  nello stand Rise2Up all’interno della Cascina Triulza. Il progetto ha coinvolto le aziende italiane – dalla Val d’Aosta alla Sicilia – ed estere, e tutte le realtà vicine al tema di Expo 2015, che, attraverso dei video tutorial didattici, avuto modo di partecipare ad un evento unico, cogliendo l’opportunità di raccontare la storia della propria azienda all’interno di uno scenario di livello mondiale.

VoipVoice può  essere un esempio di smart working in Italia.  – racconta Simone Terreni – Managing Director di VoipVoice –   La nostra sede si trova a Montelupo Fiorentino per scelta. Abbiamo deciso di restare nell’ambiente familiare, quasi agreste, di un piccolo comune sulla riva dell’Arno, senza rinunciare ad avere clienti e collegamenti in tempo reale con clienti in tutto il mondo. Quello che facciamo è mettere a nudo l’anima di VoipVoice – prosegue Terreni, uno dei Digital Champions dell’omonima associazione di Riccardo Luna, che racchiude in sè le eccellenze del settore digitale italiano – in questo modo dimostriamo che, grazie alle tecnologie, le distanze non sono più così importanti. Il VoIP è tutto questo: un metodo professionale di comunicazione che non prevede orari o sedi, ma solo un forte risparmio per le aziende”.

Oltre a Mirella Mastretti e Paola Corradi di Talent4Rise e Roberto Lorenzetti di Siseco, organizzatori e sponsor dell’iniziativa, hanno presieduto il comitato scientifico: Aldo Brandirali, politico italiano sostenitore e diffusore delle buone prassi; Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners e presidente di Osservatorio Asia; Goffredo Haus direttore del dipartimento di informatica UNIMI; Maurizio Gabbana fotografo; Antonello Beniamino Mustaro, head of business development Expo at Telecom Italia; Manuela Pizzagalli, responsabile progetti speciali Fondazione Politecnico di Milano; Piero Ricotti, vice presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e Managing Director Tecnosistemi  FZ LLC; Giorgio Valle, professore emerito all’Università di Milano e direttore Master IDTV.