Home News Il Cloud a Km 0

Il Cloud a Km 0

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Clouditalia, l’operatore di servizi Telecomunicazioni e Cloud rivolti alle medie imprese italiane, chiama a raccolta la creatività dei videomaker di Vizy, portale piattaforma di video-crowdsourcing, per la sua nuova campagna di comunicazione. Alla community il compito di avanzare, entro il 15 maggio alle ore 16.00, proposte video che mettano in scena la rivoluzione del Cloud Computing e in particolare i servizi “Cloud e TLC KM Zero” di Clouditalia. In palio un montepremi di €8.000 in compensi così suddivisi tra i primi 5 video selezionati: €3.000 al primo classificato, €2.000 al secondo e €1.000 rispettivamente al terzo, quarto e quinto.

“Abbiamo deciso di sperimentare la strada del video-crowdsourcing per testare le capacità delle community online di interpretare i valori di impresa e per cercare di guardare ad alcuni fenomeni con la prospettiva di un occhio esterno – ha commentato Chiara Catalani, Responsabile Comunicazione di Clouditalia Telecomunicazioni –Sappiamo tutti che il Cloud Computing è un tema assai complesso e controverso, attorno al quale girano tanti luoghi comuni. Ci piacerebbe invece che proprio dalla community emergesse qualche interpretazione originale dei nostri servizi che porti chi già usa il cloud, ma soprattutto chi non lo usa, a interrogarsi sui reali benefici di questa tecnologia e sui vantaggi di una offerta ‘A km.0’ come la nostra”.

Al centro del brief che Vizy sottopone ai propri videomaker i servizi su misura e calati sul territorio di Clouditalia, un modello che mette al centro della catena del valore il ruolo dei partner che portano il servizio al cliente finale. Una “filiera corta” all’interno della quale l’azienda diventa un’interfaccia reale e flessibile, concept oggi abbastanza diffuso e comprensibile specialmente in ambito food e che tuttavia spesso cela dietro un velo di mistero la localizzazione geografica dei propri asset.

Clouditalia, invece, è un’azienda che dialoga con i propri clienti attraverso una capillare rete di partner presenti fisicamente sul territorio, con i quali è possibile instaurare un rapporto fiduciario, tangibile e duraturo – ha aggiunto Francesco Baroncelli, Direttore Mercato e Operations di Clouditalia Telecomunicazioni – I nostri partner sono cloud provider ‘data center free’, ovvero hanno tutta l’autonomia di erogazione di un cloud provider senza però l’obbligo di investire in infrastruttura. Questi professionisti offrono le migliori soluzioni tecnologiche ai propri clienti, incontrandoli e confrontandosi fin nei minimi dettagli durante tutte le fasi della fornitura di modo da costruirla realmente ‘su misura’. Questo significa ‘Cloud e TLC a KM 0’ ed ciò che meglio contraddistingue il valore di Clouditalia: vorremmo emergesse nei video” .

I video proposti non dovranno superare i 30 secondi e i 2GB. Non potranno contenere riferimenti espliciti a brand o prodotti noti e dovranno fare uso di musiche inedite oppure di brani tratti dalla Music Library messa a disposizione da Vizy.

Fino al 24 maggio sarà possibile votare i video sia su vizy.com che sulla pagina Facebook di Clouditalia , al fine di proclamare, il 25 maggio, i video vincitori che potranno essere usati da Clouditalia all’interno delle proprie campagne di comunicazione.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps
    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    LinkedIn presenta la prima classifica annuale per il nostro paese delle migliori startup emergenti
    Physics for Technologies and Innovation: ML alla Cattolica di Brescia

    Physics for Technologies and Innovation: Machine Learning alla Cattolica di Brescia

    Il percorso di studi è erogato in inglese con un’ampia scelta di corsi nei campi di Innovation Management e Data Science
    Italia in vetta alle classifiche mondiali per malware e ransomware

    Italia in vetta alle classifiche mondiali per attacchi malware e ransomware

    Il nostro Paese è l’ottavo al mondo più colpito dai malware e l’undicesimo per attacchi ransomware
    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Ignite 2020: le novità Microsoft per la trasformazione digitale

    Nuovi strumenti e servizi per rispondere all’emergenza sanitaria e affrontare con successo la fase di ripresa