Home News Microsoft annuncia nuovi prodotti e servizi per i professionisti IT

Microsoft annuncia nuovi prodotti e servizi per i professionisti IT

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Microsoft, in occasione della primissima edizione di IGNITE (http://news.microsoft.com/ignite2015/), la conferenza che si svolge dal 4 all’8 Maggio a Chicago e che coinvolge circa 23.000 persone, ha annunciato nuovi prodotti e servizi, che intendono aiutare i professionisti del mondo IT a gestire al meglio le proprie organizzazioni nella nuova era dell’enterprise computing:

PERSONAL COMPUTING

  • Aggiornamento Windows per il mondo Business – è stata presentata una nuova opzione per la gestione di Windows 10 per avere device sempre aggiornati con le ultime feature e aggiornamenti per la sicurezza, in modo da ridurre i costi di gestione e offrire maggior controllo.
  • System Center Configuration Manager per la gestione di Windows 10 – è disponibile da la technical preview che offre agli IT pro strumenti per implementare, aggiornare, gestire e mantenere sicuro Windows 10.

NUOVA PRODUTTIVITÀ

  • Office 2016 – è disponibile la public preview che integra funzionalità di co-authoring real-time alle applicazioni desktop di Office utilizzate da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo.
  • Broadcast Skype for Business  consente di trasmettere meeting a un pubblico fino a 10.000 persone, facendo leva su Azure Media Services per lo streaming audio, video e la proiezione di presentazioni PowerPoint e sull’interoperabilità con Bing Pulse per il sentiment tracking e con Yammer per le conversazioni del pubblico.
  • Organizational analytics in Office Delve – sono abilitati da Office Graph ed estendono gli insight di Office Delve per una visione organizzativa che includa singoli e team.
  • SharePoint Server 2016 disponibile in preview nei prossimi mesi, offrirà nuove funzionalità in termini di user experience, compliance e reportistica. La nuova versione fornisce agli utenti on-premises accesso a funzionalità cloud grazie ad implementazioni ibride di Office 365.
  • Exchange Server 2016 –  disponibile in preview nei prossimi mesi, offre nuove funzionalità per esempio in termini di collaborazione, ricerca intelligente, eDiscovery.

INTELLIGENT CLOUD

  • Nuova generazione di Cloud Ibrido – lanciato oggi e in preview durante l’estate, Microsoft Azure Stack porta la user experience di Azure e le funzionalità IaaS e PaaS nei Datacenter delle aziende, consentendo di integrare applicazioni enterprise con servizi moderni e distribuiti, mantenendo al contempo una visione e un controllo centralizzati. La nuova preview di Windows Server 2016 è già disponibile, offrendo una piattaforma premium per applicazioni enterprise e cloud, con tecnologie come Nano Server ovvero un’opzione leggera per l’installazione. Disponibile da oggi anche la Microsoft Operations Management Suite (OMS), una soluzione cloud-based che estende le funzionalità di System Center per la gestione attraverso qualsiasi cloud ibrida, incluso Azure e le piattaforme cloud di terzi come Amazon Web Services, Windows Server, Linux, VMware o OpenStack. OMS amplia System Center 2016, la cui preview è inoltre disponibile questa settimana.
  • SQL Server 2016in anteprima quest’estate, rappresenta un passo avanti verso una piattaforma database e analytics in grado di offrire performance evolute per applicazioni mission-critical e insight approfonditi su qualsiasi dato on-premises e cloud. Le funzionalità chiave includono tecnologie in-memory ottimizzate con analytics real-time, nuove tecnologie di sicurezza e crittografia, analytics avanzati con R language e strumenti di Business Intelligence mobile per dati on-premises.
  • Microsoft Advanced Threat Analytics (ATA), disponibile in preview la nuova tecnologia basata sulla recente acquisizione di Aorato, che consente di identificare falle di sicurezze e minacce, facendo leva su analisi comportamentali e machine learning.
  • Upgrade di Office 365 in termini di trasparenza e controllo – offrono migliore visibilità e sicurezza dei dati su Office 365. Tra questi miglioramenti è incluso Customer Lockbox che richiede agli utenti approvazione esplicita per l’interazione di Microsoft con i propri dati.
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Smart Working Village: l'evento per conoscere il futuro del lavoro

    Smart Working Village: l’evento per conoscere il futuro del lavoro

    Esperti, professionisti, ambienti di networking per arricchire la conoscenza del mondo del lavoro
    L'IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    L’IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    Nel 2019 il mercato — tra software, hardware e servizi — ha raggiunto un valore di 200 milioni di euro
    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Abbonamenti mobile in aumento nel secondo trimestre 2020

    Arriva a quasi 8 miliardi il numero di abbonamenti, e a 6 miliardi quello dei titolari di almeno una SIM
    Didattica online, solo il 13% delle scuole era pronto

    Didattica online, solo il 13% delle scuole era pronto

    Secondo il 47% dei genitori la scuola dei figli non era preparata e la DaD è stata implementata come misura provvisoria
    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale