Nuova release di Webgate400 che permette la modernizzazione delle applicazioni RPG/Cobol in poche ore, senza nessun lavoro da parte dei programmatori dell’azienda e senza bisogno di modificare i sorgenti

Con dieci anni di storia ed un parco installato di oltre 2500 aziende, Webgate400 – il tool made in Italy dedicato alla modernizzazione delle applicazioni scritte in RPG e in Cobol su piattaforma IBM Power System – è ora giunto alla sua ottava release, arricchendosi di ulteriori nuove funzionalità che ne riconfermano l’unicità.

“Da alcuni anni a questa parte” conferma Maurizio Sacchi, amministratore delegato di Sirio informatica e sistemi SpA “la modernizzazione dei programmi a caratteri non è più un’opzione, bensì l’unico modo per garantire lunga vita ai propri programmi, rivalorizzando gli investimenti effettuati nel tempo e garantendo molteplici funzionalità che rivoluzionano letteralmente il modo di lavorare degli utenti e l’utilizzo delle informazioni, vero patrimonio aziendale. Nell’ultimo decennio abbiamo aiutato centinaia di aziende in questo percorso, con risultati eccezionali”.

PROGETTI SEMPLICI GRAZIE A “IMPATTO ZERO” 

“Si può pensare che il processo di modernizzazione delle applicazioni RPG/Cobol sia lungo e dispendioso” spiega Alessandro Salomoni, responsabile tecnico di Webgate400 di Sirio “ma con Webgate400 non è così: grazie al concetto di impatto zero, infatti, il processo di modernizzazione è più veloce di quanto si possa credere. Moltissime delle funzionalità di Webgate400 sono disponibili immediatamente dopo una semplice conversione di base, che consente di modernizzare automaticamente tutte le applicazioni in poche ore, senza nessun lavoro da parte dei programmatori dell’azienda e senza bisogno di modificare i sorgenti,

rendendole inoltre immediatamente fruibili anche su tablet Windows. Inoltre, grazie all’innovativo Webgate Designer, è possibile disegnare la videata perfetta in modo semplice e veloce modificando la disposizione dei campi con un semplice drag&drop, così come modificarne l’aspetto grafico. Una seconda fase consente poi di arricchire ulteriormente i programmi con funzionalità più avanzate grazie ad un’attività di configurazione e di programmazione RPG (non è necessario imparare nuovi linguaggi di programmazione), supportati da un tutorial che rende l’attività di modernizzazione estremamente semplice”.

LA RICCA SUITE DI SOLUZIONI INTEGRATE

Webgate400 è inoltre corredato da una suite in costante crescita di soluzioni integrate in grado di dare risposte concrete alle principali esigenze aziendali: dalla gestione documentale alla generazione di report automatici ed editabili, dalla gestione delle query all’esportazione degli spool di stampa in excel secondo layout personalizzati, dalla firma digitale all’archiviazione sostitutiva, fino alla traduzione delle applicazioni in tutte le lingue del mondo.

UN CASO PRATICO… DA TOCCARE CON MANO

Per farti toccare con mano i vantaggi della modernizzazione e conoscere le nuove funzionalità rilasciate con la Release 8, il 25 febbraio abbiamo organizzato un webinar che illustra il caso pratico di un’applicazione RPG modernizzata: per partecipare all’evento – gratuito e fruibile via web dal proprio ufficio – è sufficiente iscriversi qui.

Per maggiori dettagli: visita la landing page o inviaci un’email a marketing@sirio-is.it.