Con soluzioni di digital workspace di Citrix, Teleperfomance abilita il lavoro da ovunque, aprendo così le porte a nuovi talenti.

Teleperformance

Il futuro del lavoro è ibrido. E le aziende che adottano oggi questo modello sono pronte per il successo di domani. È quello che testimonia Teleperformance. Puntando sulle soluzioni di digital workspace di Citrix Systems e Teleperformance Cloud Campus, Teleperfonmance ha permesso ai suoi dipendenti di lavorare ovunque si trovino, in tutto il mondo. E, così facendo, ha aperto le porte a nuovi talenti che gli permettono di servire i clienti con il livello di agilità e di eccellenza che si aspettano, accelerando così le performance del proprio business.

Siamo un’ azienda di persone e se non siamo in grado di replicare tutti i processi che creiamo nei nostri uffici tradizionali non possiamo essere competitivi”, ha detto Jose Guereque –Executive Vice President of Infrastructure e CIO di Teleperformance Nearshore. “Con Citrix e Teleperformance Cloud Campus, abbiamo creato uno spazio di lavoro digitale che permette ai nostri dipendenti di lavorare come se si trovassero in ufficio e di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”.

Il futuro del lavoro oggi.

Quando lo scorso marzo esplose l’ epidemia di COVID-19, Teleperformance dovette affrontare la sfida di abilitare velocemente il lavoro da remoto per continuare a essere operativa e a servire i clienti che le si affidano in tutto il mondo. L’ azienda è riuscita brillantemente, permettendo di lavorare da casa a oltre 250.000 persone utilizzando le soluzioni di Citrix digital workspace, insieme a Citrix Virtual Apps and Desktops, e Citrix ADC.

Distribuito come parte di Citrix Workspace, Citrix Virtual Apps and Desktops permette alle aziende di fornire accessi personalizzati ai sistemi, alle informazioni e agli strumenti di cui hanno bisogno per eseguire il loro lavoro all’interno di un’esperienza unificata, applicando in modo dinamico policy di sicurezza basate sui comportamenti dell’ utente e sull’ ambiente in cui si trova, in modo che sia possibile lavorare quando dove e come i dipendenti vogliano, sapendo che le loro informazioni, applicazioni e dispositivi sono al sicuro.

Ma Teleperformance non utilizza Citrix solo per il lavoro da remoto. L’azienda sta infatti ripensando completamente il suo modo di lavorare puntando sulla tecnologia per un modello più agile e per ripensare la strategia della sua forza lavoro.

Lavorare da ovunque non è qualcosa che ha a che fare con la pandemia”, ha detto Jose Guereque. “Manterremo per sempre questo schema ibrido e Citrix sarà un partner tecnologico strategico per implementarlo”.

Creare un nuovo modello di lavoro.

Con Citrix e Teleperformance Cloud Campus, Teleperformance può creare una potente esperienza digitale che permette ai suoi dipendenti di accedere in maniera sicura alle risorse e agli strumenti di cui hanno bisogno per collaborare e fare il loro lavoro nel modo più efficiente e più efficace possibile su ogni canale, ogni dispositivo e ovunque si trovino, permettendo all’azienda di aprire le porte a nuovi talenti che possono trovarsi in località remote e, secondo Jose Guereque, tutto questo è decisivo per l’azienda.

Normalmente ci limitavamo ad assumere nelle grandi città ma oggi assumiamo persone ovunque, in piccolo paesi o in aree rurali”, ha detto. “In questo modo possiamo mettere in campo più persone per servire i clienti con la flessibilità di cui hanno bisogno e assecondare meglio la domanda stagionale e ciclica del nostro business”.

Fare le cose più facilmente, più velocemente e in modo più sicuro.

Con Citrix è possibile portare le nuove persone a bordo più velocemente, dotandole di tutto ciò di cui hanno bisogno per essere operative, ovunque sia necessario.

Citrix rende tutto più semplice, facile e veloce”, ha detto Lance Brown, Executive Vice President of Network, Telecommunications and Architecture di Teleperformance. “È più facile tenere tutto sotto controllo nel nostro attuale ambiente, è più veloce perché possiamo rendere operative le persone da qualsiasi dispositivo ed è più sicuro per la sicurezza dei back end incorporata”.

Risultati concreti.

Abilitando il lavoro da remoto, Teleperformance non sta risolvendo solo un problema a breve termine causato dalla pandemia globale, ma sta creando valore a lungo termine per l’azienda e per i clienti che serve.

Quello che vediamo come risultato dell’abilitare il lavoro da ovunque è un punteggio NPS più alto, sia da parte dei dipendenti, sia da parte dei client verso la nostra azienda” ha detto Lance Brown.

Teleperformance si unisce alle oltre 400.000 aziende in tutto il mondo che utilizzano le soluzioni di Citrix per creare workspace digitali moderni che generano valore per il business.