L’obiettivo è quello di modernizzazione e di trasformazione digitale per le banche e le istituzioni finanziarie

Sopra Banking Software

Sopra Steria Group lancia il marketplace di Sopra Banking Software, leader partner di oltre 1.500 istituti finanziari in tutto il mondo, accelerando la creazione di un marketplace unico e innovativo per i sistemi bancari e finanziari. Questo nuovo sistema consolida le offerte destinate al mondo FinTech, permettendo alle banche e alle istituzioni finanziarie di fare leva su casi d’uso innovativi, combinati con la potenza e la varietà dei prodotti di Sopra Banking Software.

Un potente ecosistema a sostegno delle banche e della finanza del futuro.

Con il lancio di questo marketplace, Sopra Banking Software dimostra chiaramente il suo obiettivo di modernizzazione e di trasformazione digitale per le banche e le istituzioni finanziarie. Convinti che il futuro delle banche e della finanza risieda nella forza di un ecosistema diversificato, l’azienda unisce la sua esperienza commerciale e la sua forza tecnologica alle capacità innovative e digitali delle FinTech. Così facendo, rafforza la sua strategia di sistematizzazione, già consolidata con l’acquisizione di Fidor e del suo marketplace all’inizio dell’anno.

Le banche e gli istituti finanziari possono così sfruttare l’intera catena di digitalizzazione e i casi d’uso legati all’Open Banking, alla sicurezza, alla conoscenza e al coinvolgimento dei clienti, alla gestione e alla visualizzazione dei dati, dei documenti e persino della firma elettronica. Sopra Banking Software intende continuare a sviluppare casi d’uso innovativi per i suoi clienti in tutto il mondo, e permettere così ai partner FinTech di accedere a nuovi mercati, sia commerciali che geografici.

Un marketplace scalabile che si adatta alle esigenze del business.

Oggi, il nuovo marketplace di Sopra Banking Software integra le soluzioni di numerosi partner FinTech riconosciuti nel settore; un panel che si evolverà costantemente per adattarsi agli usi bancari e finanziari e alle sfide che si profilano per le imprese.

Al fine di fornire la migliore esperienza e offerta possibile alle banche e agli istituti finanziari, Sopra Banking Software seleziona le FinTech in base a diversi criteri: il valore aggiunto per i clienti, l’affidabilità e la velocità di implementazione e di integrazione dei loro servizi nelle piattaforme di Sopra Banking Software