Obiettivo: aiutare i Personal Shopper a migliorare produttività e qualità della customer experience

Abitudini di acquisto: customer experience sempre più importante
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Maxi Sport e Mercaux, fornitore di soluzioni digitali “online-to-offline” per retailer, danno vita a una nuova partnership per fornire ai Personal Shopper gli strumenti per migliorare la produttività, personalizzare l’esperienza del cliente e generare più vendite.

Maxi Sport si è avvicinato a Mercaux con obiettivi specifici in mente; attirare i clienti di nuovo nei negozi, aumentare lo scontrino medio, recuperare potenziali vendite perse e aumentare la probabilità di visite di ritorno. Per rispondere a queste sfide specifiche, Mercaux distribuirà le proprie soluzioni Sales Assist, Digital Styling & Omnichannel per migliorare l’esperienza e semplificare il percorso d’acquisto.

Queste soluzioni non solo forniscono agli assistenti alla vendita gli strumenti per servire e vendere in modo più efficace, ma soprattutto, garantiscono un nuovo prezioso flusso di dati per i team HQ per analizzare i comportamenti dei clienti in negozio, le prestazioni del personale e la scelta dei prodotti. I data driven retail utilizzano queste informazioni per migliorare l’esperienza dei clienti, con conseguente migliore tasso di conversione, più pezzi per scontrino e una media scontrino più alta.

Parlando della partnership, Giovanni Sala, figlio del fondatore Pietro Sala, alla guida di Maxi Sport con i suoi fratelli Emanuele, Ester e Giulia ha commentato: “È certo che la collaborazione con Mercaux contribuisce a rafforzare la relazione con i clienti, valorizzando il ruolo chiave dei nostri Personal Shopper nei punti vendita.

Le soluzioni tecnologiche di Mercaux integrano, nel negozio fisico, funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari.

I Personal Shopper diventano parte attiva nella creazione di proposte di stile, outfit personalizzati per un servizio completo immediato o da inviare al cliente finale per acquisti futuri. La relazione di fiducia si arricchisce, prosegue nel tempo, si rafforza e genera un circolo virtuoso che eleva il LTV e i più rilevanti KPI del retail.”

Olga Kotsur, Co-Founder & CEO, Mercaux, ha commentato: “È necessario che i rivenditori agiscano ora per soddisfare le nuove aspettative dei clienti tornati nei negozi dopo il lock-down. Siamo qui per supportare i rivenditori a facilitare la “nuova normalità” del retail, implementando soluzioni di commercio omnicanale, che uniscono il meglio dell’online e offline”.

“Siamo lieti che il team di Maxi Sport abbia deciso di collaborare con noi per accelerare le loro ambizioni di crescita e non vediamo l’ora di vedere i primi risultati positivi”, ha concluso Kotsur.

La partnership siglata tra Maxi Sport e Mercaux è di due anni, ma vi è l’intenzione di valutare ulteriori sviluppi da parte di Mercaux che possano migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.