Home Tecnologie Device Dell lancia Latitude 9510, primo PC aziendale 5G con Intel vPro

Dell lancia Latitude 9510, primo PC aziendale 5G con Intel vPro

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Il 5G è un viaggio di trasformazione, non un upgrade notturno. In ogni viaggio, alcuni passi sono pietre miliari, e oggi Dell ne compie uno in avanti per portare le capacità della tecnologia 5G a più persone e luoghi.

Il dispositivo Latitude 9510, lanciato a maggio, è ora il primo PC aziendale con capacità 5G con Intel vPro sul mercato. A partire da oggi, gli amministratori IT possono scegliere un dispositivo 5G di livello enterprise per le loro organizzazioni, offrendo ai dirigenti e ai professionisti l’accesso a velocità 5G ultraveloci e a una connettività affidabile. Il dispositivo funziona sulla maggior parte dei principali carrier europei e consente a Dell di continuare il lavoro di innovazione 5G con Orange, mentre altre partnership con carrier mobili saranno presto annunciate a livello globale.

“La nostra priorità è stata quella di offrire un’esperienza ricca e senza soluzione di continuità che sfrutti la potenza del 5G per i nostri clienti aziendali, ha dichiarato Bart Van Kildonck, responsabile di Connected Products, Smart Mobility Services, Orange Business Services. Con il nuovo portatile di Dell ora disponibile, siamo pronti a innovare ulteriormente le soluzioni di mobilità intelligente sempre connesse e sicure sia per le imprese globali che per i lavoratori intelligenti del futuro”.

Le organizzazioni sono ormai a prova di futuro: quando all’inizio di quest’anno è iniziata la corsa al lavoro da casa, le organizzazioni e i loro reparti IT hanno trasformato luogo e modalità di lavoro dei dipendenti praticamente da un giorno all’altro. Con il passaggio a un mondo WFx (work from everywhere, lavoro da qualsiasi luogo), i reparti IT non vogliono essere presi alla sprovvista. Gli amministratori IT vogliono sapere che i dispositivi che stanno implementando continueranno a supportare i loro dipendenti tra 3-5 anni.

Gli amministratori IT sono concentrati nel fornire una connettività ed esperienze di collaborazione sorprendenti, con il 5G che è una componente cruciale per consentire una connettività veloce, sicura e affidabile ovunque i dipendenti stiano lavorando. Infatti, solo il 4% dei clienti ITDM dichiara di non aver bisogno di funzionalità 5G disponibili sui laptop premium della propria organizzazione nel 2021. È difficile essere a prova di futuro senza 5G.

L’innovazione genera innovazione. L’obiettivo per il Latitude 9510 era quello di progettare l’esperienza definitiva per gli utenti aziendali, con l’IA per aumentare la produttività, materiali in alluminio lavorato per un look ultra-premium, e 5G per offrire le migliori opzioni di connettività disponibili.

Pensando fuori dagli schemi, gli ingegneri Dell hanno ideato un progetto intelligente che incorpora abilmente le antenne 5G nei diffusori all’interno della base del sistema.

Il 5G non riguarda solo i dispositivi che teniamo in mano: i primi test 5G dimostrano che Dell Latitude 9510 può fornire un miglioramento fino al 300% della velocità di download rispetto al 4G. Ma non c’è solo la velocità. L’affidabilità e la sicurezza che offre a dirigenti e professionisti mobili su hotspot wifi trasformeranno la produttività durante i viaggi. Il 5G aumenterà la capacità e le prestazioni per la banda larga mobile, fornirà una capacità di calcolo in tempo reale e fornirà una connettività appositamente creata per i dispositivi finali.

La migliorata capacità wireless della rete 5G porterà nuovi casi d’uso e applicazioni. Basti pensare alla sorveglianza automatizzata dei siti industriali, alla manutenzione a distanza nelle fabbriche, alla telechirurgia a distanza, alla guida autonoma e alla produzione 3D con la collaborazione di robot industriali.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia
    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo
    Viaggi d'affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    Viaggi d’affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    A marzo, quando la confusione era massima, l’anticipo della prenotazione era solo di 2 giorni
    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Mitsubishi Electric presenta la tecnologia Scene-Aware Interaction

    Basata sul riconoscimento delle scene, mira ad un'interazione uomo-macchina più naturale e intuitiva