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FCA presenta Customer First Award for Excellence

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Dopo il successo riscontrato in Nord America, arriva anche in Europa il programma di incentivazione e certificazione di Fiat Chrysler Automobiles Customer First Award for Excellence. Il programma premia le concessionarie FCA che si sono distinte nella rete di vendita e assistenza. Il nuovo progetto è la più recente di una serie di iniziative che vedono FCA avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud, e si inserisce in un contesto che mira all’accelerazione in ambito di innovazione e customer insight delle concessionarie in tutto il mondo. Il programma prenderà il via coinvolgendo circa 1.200 concessionarie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Belgio, per estendersi nel 2021 anche ad altri Paesi.

Volto a celebrare la Customer Experience nelle concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles, il programma si baserà su quattro aree fondamentali – soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA – confermandosi un importante biglietto di visita per aumentare la visibilità e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità a questo prestigioso riconoscimento.

Grazie all’insieme di competenze analitiche e soluzioni tecnologiche d’avanguardia di FCA e Google Cloud, con Customer First Award for Excellence FCA mira a offrire a chi entra in concessionaria un’esperienza unica e su misura. Ogni cliente potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato i numerosi servizi, dal preventivo all’acquisto, fino all’assistenza.

“Si tratta di una iniziativa importante – ha affermato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la region EMEA – e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance”.

Benjamin Faes, MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets, ha aggiunto: “I nostri strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale di FCA nel tempo e siamo felici di estendere ora il nostro impegno anche all’utilizzo di soluzioni di smart analytics e analisi dei dati. Stiamo dimostrando l’impatto che la tecnologia può avere per supportare programmi chiave come Customer First Award for Excellence, aiutando FCA a migliorare la qualità dei suoi prodotti e servizi, la collaborazione da remoto e facilitando il dialogo con i clienti.”

È possibile vedere il press talk Customer First Award for Excellence – in cui intervengono Pietro Gorlier (Chief Operating Officer FCA EMEA) e Benjamin Faes (MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets) – collegandosi a questo link.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
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