MONDOAFFARIWEB.IT è il sito e-commerce che, nei giorni scorsi, è stato inserito nell’elenco dei 500 migliori d’Italia 2020/2021 nel settore della merce elettronica refurbished.

MONDOAFFARIWEB.IT
MONDOAFFARIWEB.IT

MONDOAFFARIWEB.IT rappresenta il sito che nei giorni scorsi è stato inserito nell’elenco dei 500 migliori e-commerce d’Italia 2020/2021. Quest’ultimo è stato lanciato dalla World Business srl, azienda leader nel mercato dell’elettronica di consumo specializzata nel refurbished.

La ricerca, condotta dallIstituto Tedesco ITQF e il suo Meda Partner Repubblica Affari & Finanza, ha interessato un campione di oltre 5000 Online-Shops. Trattasi della più ampia ricerca, condotta finora nel nostro Paese. Lo studio, giunto alla 2° edizione, ha preso in considerazione solo negozi online in lingua italiana, con una sede (anche fiscale) nel Belpaese. Sono stati ammessi, sulla base di una procedura di selezione in tre fasi, solo alcuni siti che hanno un elevato traffico di utenti (10.000 utenti/mese). Questi ultimi sono stati esaminati, da un team di esperti, sulla base di 12 criteri oggettivi in 5 aree d’analisi: funzionalità-ricerca, presentazione-prodotto, fiducia-sicurezza, acquisto-consegna, servizio-comunicazione.

Sono stati, poi, gli stessi clienti italiani che, in un maxi-sondaggio con oltre 350.000 interviste, hanno premiato Mondo Affari come eccellenza dello shop online nel settore elettronica.

L’azienda in questione è difatti specializzata nella compravendita di prodotti ricondizionati, afferenti al mercato dell’elettronica di consumo, quali: TV, smarphone, tablet, PC, piccoli e grandi elettrodomestici, fotocamere e molto altro ancora.

La merce refurbished è quella che non può essere venduta come se fosse nuova, anche se, molte volte lo è, in quanto restituita da clienti che hanno semplicemente avuto un ripensamento o usata come esposizione. Tutti i prodotti, prima di essere posti in vendita, vengono ispezionati da esperti e sottoposti ad una serie di test, attraverso i quali se ne certifica il corretto funzionamento. Vengono, poi, ripuliti e reinscatolati con imballi e accessori originali. La “classifica” si divide in 3 gradi principali: A, B e C, da quello che indica il prodotto meno usurato, praticamente pari a nuovo, fino a quello con difetti estetici o anche di funzionamento. Uno dei principali vantaggi per l’utente finale è di certo il prezzo, in quanto la merce viene scontata dal 30% al 60% rispetto al prezzo ufficiale di listino. Diversamente dai principali competitor, Mondo Affari offre alla propria clientela una garanzia di 12 mesi, valida a partire dalla data di acquisto, con sostituzione gratuita e immediata in caso di malfunzionamento entro i primi 30 giorni.