SentinelOne XDR consente a FTI Consulting di accelerare gli Incident Response e potenziare i Cyber Readiness Service.

FTI Consulting

SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha annunciato un’alleanza strategica con FTI Consulting, una società di consulenza aziendale globale, la quale rafforza la propria offerta di cybersecurity con la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne per gestire proattivamente i rischi e le minacce informatiche, accelerare la risposta agli incidenti e coordinare in modo efficiente le indagini per i clienti a livello internazionale.

La velocità è un elemento critico per un’efficace risposta agli incidenti informatici“, ha sottolineato Anthony J. Ferrante, Global Head of Cybersecurity di FTI Consulting. “Questo è particolarmente vero per le infrastrutture critiche, come i servizi finanziari, l’energia e l’assistenza sanitaria, dove è essenziale ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire la fornitura di servizi al pubblico. La tecnologia XDR autonoma di SentinelOne elimina il monotono lavoro manuale tipicamente richiesto nella risposta agli incidenti e ci permette di mitigare rapidamente ed efficacemente il rischio per i nostri clienti“.

Il team globale di esperti di cybersecurity di FTI Consulting ha un ampio background nella gestione di complesse indagini sugli incidenti informatici. Con decenni di esperienza al supporto delle forze dell’ordine, delle agenzie di intelligence e delle istituzioni globali del settore privato, la società continua a riscontrare buoni consensi nelle principali borse americane per i servizi di cybersecurity end-to-end.

FTI Consulting distribuisce la piattaforma Singularity XDR di SentinelOne e la tecnologia Storyline Active Response (STAR) nei casi di risposta agli incidenti per accelerare i tempi di risposta e ridurre il rischio informatico. La tecnologia AI-powered di SentinelOne fornisce capacità di mitigazione delle minacce, remediation e rollback dei ransomware – ognuno consegnato senza sforzo umano. Questo accelera significativamente i tempi di risposta.

Siamo onorati che FTI Consulting abbia scelto SentinelOne come parte primaria del proprio stack tecnologico di servizi di cybersecurity“, ha dichiarato Nicholas Warner, President Security di SentinelOne. “Singularity XDR sta rapidamente diventando la soluzione principale selezionata dalle principali società di consulenza globale e dai provider di risposta agli incidenti informatici che comprendono la criticità del rilevamento e della risposta a velocità della macchina nei casi critici. Siamo felici di lavorare al fianco di FTI Consulting per consentire alle imprese leader di prepararsi e rispondere efficacemente alle minacce avanzate“.