BlueJeans by Verizon è la piattaforma di conferenza virtuale dell’Eurovision Song Contest 2023. BlueJeans Expo inoltre offrirà ai media esperienze immersive.

Eurovision-2023

Manca pochissimo per l’Eurovision Song Contest 2023, l’evento musicale più atteso e seguito in tutto il mondo ed è tutto pronto affinché giornalisti e reporter possano seguirlo e interagire anche da lontano. Questo è possibile grazie alle competenze di realtà come Verizon Business, che ha annunciato che BlueJeans ha sviluppato una piattaforma di conferenza virtuale su misura per la BBC, l’emittente che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023. La soluzione servirà da sala stampa virtuale e consentirà a 2.000 giornalisti in quasi 50 Paesi in di connettersi al più rilevante evento di intrattenimento europeo sia in loco che da remoto.

BlueJeans by Verizon permetterà inoltre di trasmettere in diretta streaming sui canali social ufficiali le interviste con tutti i 37 artisti partecipanti, rendendole disponibili non solo ai media ma anche a tutti gli appassionati del contest.

Eurovision 2023: esperienze coinvolgenti e interattive grazie a BlueJeans by Verizon

Attraverso l’esperienza personalizzata e completamente immersiva fornita da BlueJeans Expo, inoltre, i giornalisti avranno accesso alle esibizioni dal vivo, alle prove generali e alle conferenze stampa, migliorando così la portata globale del festival.

BlueJeans by Verizon servendosi di Sparq Live, con la quale ha instaurato una collaborazione di recente, organizzerà altresì la produzione – telecamere, luci, audio e tecnologia – e lo streaming sui social media. La piattaforma personalizzata sarà utilizzata per trasmettere in diretta gli approfondimenti con gli artisti e il pubblico potrà porre domande ai concorrenti attraverso la stessa.

L’innovativa suite personalizzata creata da BlueJeans by Verizon include una soluzione di live streaming e un sistema di produzione intelligente di eventi per i giornalisti online e in loco. La piattaforma permetterà di ottenere il massimo risultato per i media, creando uno spazio inclusivo che riunisce i reporter di tutto il mondo per questo evento unico.

Dichiarazioni

Siamo entusiasti di collaborare con BlueJeans by Verizon, fornitore ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2023, in quanto la piattaforma giocherà un ruolo fondamentale permettendo ai fan di interagire direttamente con i cantanti tramite i social, mentre ai reporter che non potranno essere a Liverpool verrà comunque fornita l’opportunità di seguire le prove e le conferenze stampa”, afferma Dave Goodman, ESC Digital and Communications Manager dell’European Broadcasting Union. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto nelle prossime settimane e di poter fornire l’accesso al dietro alle quinte del più grande contest di musica live”.

L’Eurovision è il concorso musicale più conosciuto a livello globale, e noi di Verizon siamo estremamente orgogliosi di partecipare all’edizione di quest’anno attraverso la nostra soluzione customizzata BlueJeans. Rivestiamo dunque una funzione importante dato che supportiamo la BBC a garantire la copertura del festival presso la stampa, i media e, logicamente, i fan”, dichiara Joseph McStravick, Managing Director EMEA e APAC di BlueJeans by Verizon. “L’evento è così amato che l’anno scorso è stato seguito da quasi 180 milioni di persone a livello internazionale. Il nostro compito sarà quello di assicurare ai media un’esperienza coinvolgente e continua, in modo che possano condividere con il pubblico sparso in ogni angolo del globo le esibizioni, ciò che avviene dietro le quinte e l’atmosfera generale che si vivrà a Liverpool”.