L’azienda mostra la sua nuova faccia in occasione del oppio appuntamento con il leader del Netcomm Forum 2017

B2B Search Marketing Revolution: la Masterclass di AvantGrade

MagNews, da oltre 15 anni attiva nel campo del digital direct marketing, in servizi strategici e tecnologie per il marketing e la comunicazione digitale, quest’anno è presente al Netcomm Forum con un’immagine del tutto rinnovata.  Un percorso iniziato nel 2016 per festeggiare i primi 20 anni di attività della corporate, Diennea, che oggi viene completato con il restyling del suo brand di punta: MagNews.

Da pochi giorni, l’azienda ha lanciato il nuovo sito web che rappresenta e valorizza l’intera value proposition di MagNews: un partner completo che, oltre a fornire una delle piattaforme più avanzate sul mercato per la comunicazione multicanale, affianca il cliente in tutte le fasi strategiche di gestione del contatto, grazie a un team di professionisti del digital: dall’acquisizione all’engagement, fino alla sua valorizzazione tramite campagne di Marketing Automation.

Al Netcomm Forum, MagNews sarà presente con uno stand (D22), dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere dal vivo le novità dell’azienda, e proporrà due workshop di approfondimento. Il primo, intitolato Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 12:30 e vedrà come relatori Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea – MagNews, e Monica Cacitti,Ecommerce Manager di Stroili, che presenteranno il piano di comunicazione cross-canale realizzato da MagNews per il brand italiano leader nel settore gioielli.

Dopo aver sviluppato il nuovo sito eCommerce, l’obiettivo di Stroili era di avvicinare l’utente al brand, valorizzando tutti i punti di contatto on e offline, attraverso la tecnologia di Marketing Automation, che ha consentito di impostare flussi di comunicazione personalizzati e di raggiungere ottimi risultati in termini di conversioni e di engagement degli utenti sul canali sia online che offline. In soli sei mesi, le campagne email hanno generato il 9% delle vendite eCommerce, confermandosi il canale con il maggior ritorno sull’investimento.

Lo stesso giorno, alle 14:00, Claudia Temeroli e Monica Cacitti prenderanno parte alla tavola rotonda organizzata da Netcomm: “Le nuove frontiere per il marketing dell’eCommerce”.

Giovedì 11 alle ore 11:30, avrà luogo il secondo workshop: “Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Marketing Automation: esempi pratici da mettere in azione” con Andrea Girelli, Digital Performance Manager di Diennea – MagNews, che illustrerà alcuni esempi pratici di email automatiche per l’eCommerce (welcome, carrello abbandonato, win back, etc.) disegnate su veri e propri workflow costruiti sul Customer Journey dell’utente.

Infine, MagNews, che ha di recente rilasciato all’interno della piattaforma di Marketing Automation il connettore con Facebook, il quale consente di coltivare la relazione con un utente acquisito grazie a una Facebook Ads, presenterà al Netcomm Forum anche la nuova App MagNews Leads, che permette alle aziende di registrare contatti offline, in occasione di eventi o attività in-store, e di iniziare con loro un rapporto one-to-one tramite l’invio di messaggi email o sms.