Grazie alle chiamate Wi-Fi multi-device, i consumatori potranno usare quei dispositivi dotati di solo accesso Wi-Fi per effettuare chiamate vocali su qualsiasi rete di questa tipologia.

Ericsson

Ericsson introduce una nuova funzionalità che permette di estendere le chiamate Wi-Fi su più dispositivi. Gli operatori potranno così ampliare la copertura per i servizi voce dagli smartphone a milioni di altri dispositivi dotati di sola connessione Wi-Fi, come tablet o Pc, andando a creare un valore per i consumatori di tutto il mondo e dando vita a nuove opportunità di business per gli operatori.

Grazie alle chiamate Wi-Fi multi-device, i consumatori potranno usare quei dispositivi dotati di solo accesso Wi-Fi per effettuare chiamate vocali su qualsiasi rete di questa tipologia. Nel momento in cui i dispositivi personali degli utenti si trovano in qualsiasi luogo nel mondo con accesso Wi-Fi – a differenza degli smartphone che possono essere connessi sia tramite rete cellulare sia tramite rete Wi-Fi – i consumatori possono scegliere di rispondere alle chiamate su qualunque dispositivo, che sia il proprio smartphone, tablet o Pc portatile.