L’applicazione fornisce ai visitatori di EXPO e ai turisti informazioni geolocalizzate riguardanti gli eventi a Milano

A un mese dalla sua inaugurazione, sono molti i turisti e i cittadini che si sono riversati nell’area metropolitana di Milano, non solo per visitare gli spazi espositivi, ma anche per vivere la città e partecipare ai migliaia di eventi in programma. Basti pensare che ExpoinCittà accoglie oggi nel suo palinsesto oltre 27mila eventi, più di 130 al giorno. Per fornire un utile strumento di orientamento fra le centinaia di offerte disponibili a Milano e congiuntamente per supportare il settore ricettivo con iniziative a valore aggiunto, Epson in collaborazione conexpoincitta.com, Confcommercio Milano con EPAM, l’Associazione delle imprese di Pubblico Esercizio, presenta EXPOSITION, iniziativa di geo-marketing in mobilità dedicata agli esercizi commerciali che trasforma lo scontrino in veicolo di informazione e promozione.

EXPOSITION è un’applicazione anche in inglese, installata nel punto cassa dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa e integrata con il portale ’ExpoinCittà’. Permette al ristoratore di fornire informazioni geolocalizzate ai clienti e ai turisti che, in visita per Expo Milano 2015, vorranno conoscere e partecipare agli eventi, spettacoli e mostre in programma in città.

Nello specifico, grazie all’ecosistema digitale E015, l’applicazione integrata nel punto cassa dialoga con il portale di ExpoinCittà e “cerca” tra gli eventi in calendario, proponendone alcuni tra quelli più vicini al ristorante e che si terranno da lì a breve. Lo scontrino emesso al termine della consumazione e arricchito da queste informazioni, diventa così per i clienti uno strumento utile per conoscere le iniziative in corso in città. Inoltre, un codice QR punterà direttamente al sito di ExpoinCittà per navigare tra tutti gli eventi in programma, così da avere tutte le informazioni a portata di smartphone.