Le soluzioni Wi-Fi ad alta densità offerte da Extreme Networks consentiranno ai fan di seguire le azioni e di godersi gli emozionanti incontri sportivi

Extreme Networks ha siglato una partnership strategica con IMG, fornitore globale nei settori sport, moda e media, per offrire connettività Wi-Fi di elevata qualità alle università associate con IMG, tramite il Wi-Fi ad alta densità della propria soluzione IdentiFi.

IMG era da tempo alla ricerca di un partner affidabile nelle soluzioni di networking che la aiutasse a consolidare la propria infrastruttura di rete, in perfetta sincronia con gli apparati già implementati di recente per i team sportivi e i loro stadi. Inoltre ha valutato gli innumerevoli vantaggi assicurati dalle soluzioni di Extreme Networks anche grazie alla nomina come Wi-Fi Provider ricevuta dalla NFL, nel corso dell’ultimo anno.

Le reti Wi-Fi di Extreme Networks saranno impiegate per consentire a migliaia di fan di connettere i propri device alle reti delle aree comuni degli impianti sportivi. Nel nuovo McLane Stadium della Baylor University e nell’Università del Maryland sarà inoltre implementata la soluzione Wi-Fi IdentiFi, dal quale migliaia di appassionati potranno interagire nelle varie fasi di gioco tramite i propri dispositivi.

La soluzione Wi-Fi dell’azienda californiana è progettata per supportare operazioni che richiedono un’alta densità di connessioni, incluse quelle ad alta velocità per guardare contenuti in streaming e per caricare foto e video, favorendo cosi l’interazione coi social.