La nuova offerta di consulenza di CommVault permette ad aziende di ogni dimensione di sviluppare un approccio alla protezione dei dati incentrato sui servizi.

Al fine di garantire tutti i vantaggi delle moderne architetture cloud, CommVault ha presentato Private Cloud Services Design, una nuova offerta di consulenza che consente alle aziende di disegnare rapidamente servizi di data protection come componente fondamentale della propria infrastruttura di private cloud.

Questo nuova offerta è ideale per le organizzazioni che non dispongono delle competenze e dell’esperienza necessarie per progettare una strategia di data management in grado di portare celermente vantaggi e di migliorare il ritorno degli investimenti sulle tecnologie di private cloud. Questo perché con Private Cloud Services Design le aziende possono progettare un approccio al data management incentrato sui servizi, in grado di supportare un private cloud nel giro di sei settimane circa, ottenendo una qualità più elevata dei livelli di servizio, una maggiore sicurezza e tempi più ridotti di reazione rispetto al mercato.

I servizi di data management vengono sviluppati utilizzando metodologie ITIL (note in precedenza come Information Technology Infrastructure Library) accettate dal mercato, focalizzandosi parallelamente su elementi cruciali del catalogo di servizi, quali definizioni di servizio, gestione dei costi, billing interno, gestione delle operations e dei processi, allineamento organizzativo e sicurezza dei dati.