Dedagroup e Nettuno Solution si sono alleate per realizzere soluzioni integrate in modalità “as – a – service” per la gestione del recupero del credito e l’analisi dei portafogli non performing loans

Dedagroup e Nettuno Solutions, società leader nell’ambito della business information e della credit collection, hanno avviato un rapporto di collaborazione mirato a portare valore nei settori Banking e Collection.

Le due aziende realizzeranno soluzioni-prodotto plug-n-play in modalità “as a Service”, così da ottimizzare costi di implementazione e gestione. Una partnership strategica che punta all’automazione del credit management anche nelle situazioni più complesse. Grazie a questo approccio la gestione della collection è realizzabile in tempi rapidi e con una maggiore efficacia, garantendo al contempo un impatto contenuto sull’organizzazione. Sarà così possibile accompagnare i clienti in una transizione che conduce verso una totale automazione del processo, passando dalla definizione del perimetro di portafoglio fino all’affido e alla distribuzione dello stesso.

Le soluzioni e i servizi per la valutazione del merito creditizio, dell’erogazione e della gestione operativa del credito di Dedagroup trovano, infatti, un perfetto complemento nelle Nettuno Solutions: sfruttando caratteristiche e performance delle piattaforme recuper@2.0, DataBrain e Predico di Nettuno Solutions, i due player offriranno nuove soluzioni integrate per la gestione del recupero del credito e l’analisi dei portafogli non performing loans, capaci di supportare gli istituti di credito anche nell’l’importante fase di contenzioso.