Si amplia la famiglia degli autenticatori VASCO basati su tecnologia Contro e che sfruttano un QR code crittografato a colori ad alta definizione per fornire protezione avanzata contro gli attacchi hacker con il più alto livello di praticità per gli utenti

I nuovi autenticatori DIGIPASS con funzionalità di firma visiva delle transazioni basate sulla tecnologia Cronto annunciati da VASCO Data Security International utilizzano un QR code crittografato a colori per la protezione contro i più recenti e sofisticati attacchi hacker in ambito di online e mobile banking.

DIGIPASS 780 è un piccolo autenticatore portatile con un display touchscreen a colori e protezione PIN. L’aggiunta di protezione PIN aumenta la sicurezza del dispositivo e amplia i metodi di protezione che possono essere utilizzati da una banca. DIGIPASS 780 dispone anche di batteria ricaricabile e supporto multi-lingua.

DIGIPASS 880 è un lettore di smart card e un dispositivo di autenticazione e firma. Il lettore di smart card incorporato consente ai clienti di remote banking di inserire la loro carta EMV creando un ambiente card-present per il banking online e le transazioni di e-commerce. Ciò fornisce il massimo livello di sicurezza contro le frodi e protegge i dati sensibili di pagamento e quelli degli utenti.

La tecnologia Cronto utilizza un QR code a colori ad alta definizione per fornire una soluzione unica e altamente sicura di autenticazione e di firma visiva delle transazioni. La tecnologia Cronto aiuta le banche a proteggere i clienti contro gli attacchi che incorporano tecniche di hacking efficaci, quali il phishing e il social engineering, sostituendo i meno sicuri metodi di login (come username e password) e di verifica delle transazioni.

La firma visiva delle transazioni aumenta la praticità per l’utente riducendo l’interazione richiesta: gli utenti devono semplicemente puntare il dispositivo abilitato con tecnologia Cronto verso il proprio schermo e il codice QR viene catturato automaticamente permettendo la comunicazione di tutti i dettagli crittografati della transazione attraverso un canale sicuro, senza il rischio di manomissioni. La tecnologia Cronto è disponibile in alcune soluzioni hardware e software DIGIPASS.