Incremento di fatturato, del personale e nuovi clienti per l’azienda emiliana

centro computer

Con un incremento dell’8% del fatturato nel 2020, ricavi per oltre 50 milioni di euro e 2 mila clienti in Italia, Centro Computer si prepara ad un 2021 di ulteriore crescita. A confermarlo è Roberto Vicenzi, Vicepresidente della nota società di consulenza emiliana, specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende:

Il nostro obiettivo è quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le opportunità del mondo digitale grazie a tecnologie di qualità, capaci di garantire un miglioramento della produttività per le imprese che ci scelgono. Il 2021 sarà per noi un anno di sviluppo perché le aziende continueranno a investire in tecnologie sempre più innovative e anche l’Italia stessa, a livello statale, investirà per accelerare processi di digitalizzazione ormai urgenti e imprescindibili.”

Non è pertanto un caso che, già a causa della pandemia, la richiesta di strumenti hardware di Unified Communication offerti da Centro Computer sia cresciuta del 200% e lo stesso vale anche per i dispositivi mobili, soprattutto per quanto riguarda le linee di business dedicate ai servizi di Mobility Management per la gestione di smartphone e tablet (+191%). Sono inoltre cresciuti del 16% i servizi cloud offerti, con Microsoft 365 e Microsoft Azure in prima linea. Della stessa percentuale è stato l’incremento per i servizi di supporto MSP, tra cui il servizio proprietario di Help Desk CCasir (Centro Computer Abbonamenti Servizi Integrati Remoti). In contrazione invece, come presumibilmente ci si poteva aspettare, gli investimenti in data center, networking e stampanti, dovuti alla chiusura di numerosi uffici a favore dello smartworking.

Da sottolineare per Centro Computer è la stipula di nuove partnership, con Nutanix (per le soluzioni di iperconvergenza), Sophos (per la sicurezza), Compulocks (accessori professionali per le soluzioni di mobilità anche in ambito Digital Signage), Intel e Habble.

Tra i punti di forza dell’azienda emiliana vi è sicuramente l’attenzione al cliente grazie ad un personale costantemente formato e cresciuto del 6% rispetto al 2019. Non mancano inoltre nuove iniziative organizzate da Centro Computer per promuovere i benefici delle tecnologie digitali. Tra questa solo nei primi 3 mesi del 2021 sono previsti un numero di webinar pari a tutti quelli realizzati lo scorso anno.

Nel 2021 aumenteremo gli investimenti in soluzioni legate all’Internet of Things, Intelligenza artificiale, realtà virtuale ed aumentata. In questa direzione Centro Computer è recentemente diventata diventata Silver Partner nell’ambito del Mixed Reality Partner Program di Microsoft” ha concluso Roberto Vicenzi.