L’infrastruttura globale di Amazon Web Sevices fornisce servizi flessibili, sicuri e stabili agli utenti del servizio operativo ColorOS di Oppo.

Oppo

Oppo, azienda operante nel settore degli smart device, annuncia di aver selezionato la piattaforma cloud Amazon Web Services (AWS) per offrire soluzioni ancora più performanti e basate su cloud a tutti gli utenti internazionali che usano il sistema operativo ColorOS. Questi servizi sono stati certificati da ePrivacy, CSA STAR e ISO (ISO/IEC 27001, 27018, 29151).

Con AWS, Oppo è ora in grado di fornire servizi di archiviazione dati ancora più sicuri, attraverso i quali gli utenti potranno memorizzare foto, video, contatti e dati importanti nel cloud, in modo facile e soprattutto protetto. Per supportare questa funzionalità, Oppo sfrutta l’infrastruttura globale di AWS in Francia, India e Singapore, per accelerare l’implementazione di servizi basati su cloud, tra cui Amazon Aurora (un database relazionale costruito per il cloud) e Amazon Simple Storage Service (Amazon S3).

Con l’obiettivo finale di rafforzare la sicurezza delle proprie soluzioni, e per conformarsi agli standard mondiali, Oppo sfrutta inoltre una serie di servizi di protezione AWS, tra cui AWS CloudTrail, AWS Key Management Service (AWS KMS), AWS Network Firewall, AWS Certificate Manager e AWS Artifact.

David Gu, Managing Director di Oppo International Internet Business, ha dichiarato: “L’azienda è da sempre focalizzata sull’offrire la migliore esperienza utente possibile. Le capacità cloud di AWS, leader in questo settore, ci permettono di distribuire rapidamente i nostri servizi basati su questa tecnologia per fornire agli utenti di tutto il mondo un’esperienza fluida, semplice e sicura. Infatti, grazie ai servizi di sicurezza cloud di AWS, saremo in grado di migliorare ulteriormente la privacy dei dati e la protezione del nostro sistema operativo proprietario ColorOS su tutti i dispositivi Oppo.”

AWS espande continuamente i suoi servizi per supportare virtualmente qualsiasi carico di lavoro cloud. Siamo lieti di supportare aziende come Oppo nella gestione del loro business e nel servizio dei loro clienti con la più completa e ampia suite di servizi e con funzionalità di sicurezza e conformità leader nel settore. Con AWS, l’azienda può accelerare l’implementazione del suo business globale in modo sicuro ed efficace e al tempo stesso soddisfare i requisiti di conformità locali in tutti i Paesi“, afferma Li Xiaomang, General Manager, Commercial Sector, AWS Greater China.

L’ultimo ColorOS 11, basato su Android 11, aiuta a garantire la sicurezza dell’utente attraverso funzionalità quali il Private System di Oppo, il Private Safe e la Personal Information Protection. Private System permette agli utenti di creare un account di sistema separato in cui le app e i dati vengono eseguiti indipendentemente dall’account originale. Con Private Safe, gli utenti possono mantenere i loro dati importanti privati proteggendoli all’interno di uno spazio criptato con una password, rendendoli non disponibili alle app che hanno accesso ad altri media. E per le situazioni in cui le app richiedono agli utenti di concedere l’accesso alle informazioni personali, Personal Information Protection di Oppo permette agli utenti di inviare un modulo di dati in bianco, accedendo all’app senza la necessità di rivelare informazioni personali.

Siamo lieti di utilizzare AWS per offrire esperienze migliori ai nostri utenti in tutto il mondo“, aggiunge David Gu. “Andando avanti, Oppo continuerà a basarsi su AWS per migliorare ulteriormente i propri servizi, garantendo agli utenti di godere dei benefici della tecnologia liberi da preoccupazioni legate alla sicurezza“.