EasyCassa offre tutte le funzionalità per le procedure richieste dalle norme anti evasione, digitalizzando prassi finora gestite manualmente.

easycassa

Lo scorso anno, in seguito all’ultima legge di Bilancio, sono state introdotte delle misure volte a regolamentare la vendita al dettaglio come, per esempio, la digitalizzazione dei processi fiscali, l’introduzione della Lotteria degli scontrini e la trasmissione telematica dei corrispettivi alle Agenzie delle Entrate. A partire da gennaio 2021, le attività commerciali hanno avuto l’obbligo di adeguare il registratore di cassa al nuovo tracciato telematico, in grado di assolvere  automaticamente alle funzioni previste dalle nuove normative.

In questo scenario, Mooney ha lanciato il registratore di cassa telematico EasyCassa rivolto a una varietà di attività commerciali, con funzionalità specifiche tipiche del settore Food&Beverage. EasyCassa prevede una soluzione in abbonamento, All-in-One, che offre un innovativo pacchetto di servizi per rendere la propria attività al passo con le normative vigenti.

In cosa consiste l’abbonamento All-in-One di EasyCassa

La soluzione in abbonamento All-in-One permette agli esercenti di dedicarsi completamente ai clienti senza più preoccupazioni per le pratiche fiscali e burocratiche. Infatti, EasyCassa offre tutte le funzionalità per le procedure richieste dalle norme anti evasione, digitalizzando prassi finora gestite manualmente.

Tra i servizi offerti da EasyCassa troviamo:

  • gestione della fatturazione elettronica illimitata (attiva e passiva);
  • lettura di codici a barre per la partecipazione automatica alla Lotteria degli Scontrini;
  • invio automatico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Ma i vantaggi per chi sottoscrive l’abbonamento con EasyCassa non finiscono qui: gli esercenti avranno a disposizione un portale Cloud dove archiviare in maniera semplice e puntuale tutte le informazioni relative al proprio business sintetizzate in dashboard e liste intuitive.

EasyCassa, il punto cassa per le attività Food

EasyCassa è stato sviluppato pensando proprio ai bisogni degli esercenti del comparto Food&Beverage, come bar, ristoranti, pub, gelaterie, e così via. Infatti, il sistema prevede un’app inclusa nell’abbonamento, scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile Android, che invia direttamente le comande sia in cucina che al registratore di cassa. EasyCassa permette di gestire contemporaneamente fino a 300 tavoli, anche in sale diverse. Con EasyCassa, inoltre, è possibile calcolare conti separati già divisi per ogni tavolo della sala e possono essere accettate tutte le tipologie di pagamento. Per finire, nell’abbonamento All-in-One sono inclusi i servizi di assistenza dedicata senza costi aggiuntivi come: installazione, formazione iniziale, verifiche fiscali periodiche e aggiornamenti software futuri.