Il primario fornitore di logistica per il settore chimico e carburanti affida la sua trasformazione digitale a Juniper

Il Museo d'Israele diventa interattivo grazie a Juniper

Transports Vervaeke, tra i principali fornitori internazionali di logistica per i settori chimico e carburanti, ha scelto la piattaforma Wireless LAN (WLAN) di Mist Systems, azienda di Juniper Networks, per semplificare le operazioni di rete e migliorare la produttività dei dipendenti nei garage, magazzini e sedi degli uffici dell’azienda in tutta Europa.

Dal Benelux, dal nord della Francia e dalla regione della Ruhr (Germania), Transports Vervaeke serve i suoi clienti in tutta Europa, trasportando prodotti chimici, gas, carburante e altre merci pericolose. Offre inoltre una vasta gamma di servizi logistici internazionali su strada, treno e via mare.

Dopo aver raddoppiato le sue dimensioni attraverso due acquisizioni negli ultimi tre anni, il dipartimento IT dell’azienda si è concentrato sul consolidamento e ammodernamento delle applicazioni e sulla creazione di un ambiente di lavoro digitale agile che promuove la flessibilità. Una rete basata sull’intelligenza artificiale di Mist Systems è la chiave di questo sforzo, che consente un accesso coerente e affidabile a strumenti diversi da qualsiasi luogo, fornendo allo stesso tempo le informazioni necessarie all’IT per garantire la migliore user experience.

Principali elementi dell’annuncio:

  • Transports Vervaeke è in procinto di modernizzare le operazioni di gestione della flotta, a partire dalla personalizzazione, manutenzione e funzionamento delle applicazioni, dei sistemi e dei processi necessari per gestire 750 trattori, 1.000 rimorchi cisterna e 750 contenitori cisterna. Ciò consente un maggiore supporto per le operazioni critiche relative alla spedizione di carichi pericolosi, in particolare laddove è importante la conformità verificabile.
  • Juniper Mist Access Points e il software Wi-Fi Assurance sono essenziali per il progetto di trasformazione digitale di Transport Vervaeke. Ad esempio, consentono ai dispositivi mobili di sostituire gradualmente appunti e carta in garage e magazzini in modo che i tecnici possano accedere agli ordini di lavoro da remoto, aggiornare le attività del flusso di lavoro, controllare l’inventario per le parti, effettuare ordini e persino attivare automaticamente la fatturazione al termine dei lavori.
  • La soluzione Wi-Fi Mist è disponibile anche per dipendenti e visitatori negli uffici di Transports Vervaeke. L’azineda ha ora una flessibilità negli uffici che le consente di essere mobile con laptop e dispositivi portatili. Quando i dipendenti viaggiano verso altre sedi dell’azienda, i loro dispositivi vengono automaticamente connessi all’arrivo.
  • Con il motore per le policy WxLAN di Mist, gli impiegati e i lavoratori sul campo ottengono i vantaggi di rimanere connessi in tutte le strutture, mentre il team IT mantiene il controllo sull’uso della rete. Gli amministratori possono configurare criteri basati sui ruoli per bloccare o modulare il traffico per le applicazioni indesiderate sulla rete aziendale.
  • Transports Vervaeke ha ridotto i tempi di troubleshooting grazie a Marvis, il Virtual Network Assistant basato su AI di Mist. Marvis è in grado di offrire insight sulla connettività senza precedenti, semplificando il troubleshooting della rete e le operazioni per Transports Vervaeke.
  • Con il Bluetooth Low Energy (BLE) virtuale integrato nelle AP e machine learning senza supervisione, Mist Systems semplifica e aumenta la precisione dei servizi di localizzazione. Transports Vervaeke intende sfruttare la capacità di questo BLE virtuale per identificare e localizzare veicoli per le necessarie operazioni di assistenza, manutenzione o pulizia quando accedono a un sito, semplificando ulteriormente le operazioni.
  • Transports Vervaeke ha scelto il partner Elite di Juniper Networks Infradata, un fornitore leader di soluzioni di sicurezza informatica e di reti cloud del Belgio, per progettare e fornire una soluzione di rete basata sull’intelligenza artificiale.

“Siamo nel mezzo di una completa digitalizzazione della nostra azienda e abbiamo compiuto molti progressi nei processi e nei flussi di informazioni per garantire operazioni fluide e una crescita continua. Con la soluzione basata sull’intelligenza artificiale di Mist, possiamo rivoluzionare il nostro ambiente operativo, offrire un’esperienza migliore ai nostri dipendenti e ottimizzare i nostri processi aziendali”, afferma Mario De Smedt, IT Manager di Transports Vervaeke.

“È essenziale per le aziende che si occupano di logistica garantire che gli ordini dei clienti vengano elaborati in modo efficiente e consegnati nel posto giusto al momento giusto, anche se circostanze e richieste cambiano improvvisamente tra la partenza e la consegna. Juniper Mist supporterà il piano di Transports Vervaeke di utilizzare l’IT basato sull’intelligenza artificiale per offrire una visibilità coerente e risposte in tempo reale in tutti i Paesi, aumentare l’efficienza e garantire la conformità alle norme vigenti con un sistema visualizzabile di gestione del trasporto. Nel complesso, ciò significa che Transports Vervaeke è in grado di portare il suo servizio clienti in un nuovo paradigma, oltre a migliorare l’esperienza operativa per i suoi dipendenti”, commenta James Morgan, Vice Presidente, Enterprise Sales, EMEA Juniper Networks.