Come risolvere iphone bloccato sulla mela dopo l’aggiornamento ios 15 usando ReiBoot

iPhone bloccato sulla Mela dopo l'aggiornamento di iOS15: Riparlo con ReiBoot!

Perché dopo l’aggiornamento di iOS 15, iPhone si rimane bloccato sulla mela

I nostri dispositivi hanno finalmente ricevuto il tanto atteso aggiornamento a iOS 15. Fare l’aggiornamento è facilissimo, ma può succedere che, durante il processo, qualcosa vada storto e l’iphone rimane bloccato sulla mela.

Il problema sembra gravissimo: non c’è modo di accendere e continuare ad utilizzare il tuo iphone! Per fortuna, però, questo tipo di malfunzionamento dipende sempre da piccoli dettagli che possono essere risolvibili utilizzando lo strumento giusto.

In questo articolo, ti insegneremo proprio come sbloccare l’iphone bloccato sulla mela dopo l’aggiornamento a iOS 15 con lo strumento più facile da utilizzare oggi a disposizione: ReiBoot

Risolvere iPhone bloccato sulla Mela dopo l’update iOS 15 con ReiBoot senza perdere i dati.

Se hai provato a fare l’aggiornamento a iOS ma ti sei ritrovato con un iPhone 13 bloccato sulla mela, non ti preoccupare, non dovrai buttare nel cestino lo smartphone più avanzato e costoso oggi in circolazione!

Anche se ti sembra impossibile, l’iPhone 13 bloccato sulla mela è un problema che si può risolvere. Lo strumento software che andremo ad utilizzare è Tenorshare Reiboot per iOS. Questo software offre due importanti vantaggi: è facile da utilizzare anche per chi non ha nessuna competenza tecnica, e permette di risolvere il problema dell’iphone 13 bloccato sulla mela senza perdere i dati.

Per facilitarti le cose ancora di più, ti offriamo di seguito una guida passo-passo per sbloccare il tuo iPhone con ReiBoot.

Passo 1: Scarica e Installa Reiboot

La prima cosa da fare è sicuramente scaricare e installare ReiBoot. Il software è disponibile sia per Windows che per Mac, e installarlo è semplicissimo: basta seguire i pochi passi indicati sulla procedura guidata che compare sullo schermo.

Scarica e Installa Reiboot

Passo 2: Collega il tuo iPhone

Una volta installato, apri ReiBoot e collega il tuo iPhone al tuo computer tramite cavo USB.

Passo 3: Modalità di recupero

ReiBoot è in grado di riconoscere automaticamente il tuo dispositivo. Una volta avvenuto il riconoscimento, sulla schermata di Reiboot, clicca su Entrata della Modalità di Recupero (in basso a sinistra).

ReiBoot è in grado di riconoscere automaticamente il tuo dispositivo. Una volta avvenuto il riconoscimento, sulla schermata di Reiboot, clicca su Entrata della Modalità di Recupero (in basso a sinistra).

Attendi qualche secondo: quando l’ingresso in Modalità di Recupero è avvenuto, riceverai un messaggio sullo schermo e sul tuo iPhone vedrai la scritta Connetti a iTunes o Computer.

Passo 4: Avvia riparazione

A questo punto, seleziona Ripara sistema operativo. Durante la procedura ti verrà chiesto di scaricare il pacchetto firmware richiesto: dovrai semplicemente cliccare su Download.

Una volta completato il download, clicca su Avvia Riparazione.

Al termine della procedura, il tuo iPhone bloccato sulla mela sarà tornato a funzionare senza nessuna perdita di dati.

Cos’è ReiBoot

ReiBoot è un semplice software nato per risolvere un gran numero di problemi che si possono presentare utilizzando un iPhone, per esempio quando l’iphone non si accende oppure, come abbiamo visto, per ripristinare iphone senza perdere dati.

Reiboot ha molte funzionalità che sono ocmpatibili con tutte le versioni di iOS; per cui puoi recuperare iPhone bloccato anche se hai un modello vecchio che non è stato ancora aggiornato a iOS 15.

Le principali funzioni di Reiboot possono essere così riassunte:

  • Accedere e uscire dalla modalità di recupero con un solo click. E’ molto utile quando, per qualsiasi motivo, l’iphone non si accende.
  • Sblocca qualsiasi tipo di problema, anche quando hai un iphone schermo nero e non funziona nessun pulsante. Basta collegare il device al computer tramite cavo USB per avviare tutte le procedure di sblocco disponibili.
  • Se i tuoi problemi con iPhone sono nati da quando hai installato iOS15, puoi tornare alla versione precedente con ReiBoot.
  • ReiBoot ripara anche tutti gli errori di Backup & Restore di iTunes.
  • ReiBoot si può addirittura utilizzare con Apple TV, per risolvere i problemi – per esempio, quando rimane bloccata.
  • Risolve tutti i problemi di aggiornamenti non riusciti o che provocano dei blocchi.

TUtte queste operazioni sono svolte automaticamente dal software. Tutto ciò che dovrai fare tu è scegliere il problema da risolvere attraverso una accattivante interfaccia grafica, e poi seguire le procedure guidate.

ReiBoot: prezzo

Come abbiamo accennato ReiBoot è disponibile per Windows e Mac. Per ognuna delle due opzioni sono disponibili tre diverse licenze di utilizzo.

ReiBoot per Windows

  • Licenza annuale: 39.99 euro
  • Licenza mensile: 35.99 euro
  • Licenza Vita (pagamento una tantum): 59.99 euro

ReiBoot per Mac

  • Licenza annuale: 59.99 euro
  • Licenza mensile: 45.99 euro
  • Licenza Vita (pagamento una tantum): 69.99 euro

Quando un iPhone bloccato sulla mela dopo l’aggiornamento a iOS 15, non disperare. ReiBoot ti permette di risolvere il problema con pochissimi click e in maniera semplice, anche se la tecnologia non è proprio il tuo forte. Se stai cercando come sbloccare iPhone bloccato sulla mela, Reiboot e la guida contenuta in questo articolo sono la risposta che stavi cercando.