La nuova versione di eM Client si arricchisce di numerose novità studiate sia per i privati che per le aziende.

eM Client

eM Clientclient di posta elettronica per Windows e macOS – annuncia il lancio della versione 9.0. Un sistema e-mail client che si sta affermando non più come alternativa a Microsoft Outlook ma quale soluzione stand-alone.

eM Client è compatibile con tutte le principali piattaforme (servizi di posta elettronica, archiviazione Cloud e strumenti Online Meeting).
La nuova versione presenta numerose funzionalità studiate sia per i privati che per le aziende. Nello specifico, i clienti che utilizzano il sistema operativo macOS possono ora avvalersi del supporto nativo per i processori Apple M1, a favore di una responsiveness ed efficienza superiore di eM Client. Inoltre, il software ha ulteriormente rafforzato la propria integrazione con Gmail, Microsoft Exchange e Office 365: le regole, le firme e i tag (etichette su Gmail e categorie su Exchange) creati sul client possono essere sincronizzati con il server. Una feature fondamentale per l’utente che può così gestire tutti i suoi dispositivi da desktop e impostare con facilità le firme utilizzate per personalizzare le e-mail.

Tra le numerose novità incluse nella versione 9 di eM Client spiccano:

  • Anti Mail tracking: uno strumento di tutela della privacy degli users, studiato per individuare e bloccare i pixel di tracciamento che spesso sono inclusi nei messaggi e rilevano l’apertura delle comunicazioni.
  • Annulla invio: questa opzione permette all’utente di avere un maggiore controllo e cancellare ogni e-mail inviata accidentalmente.
  • Vista thread: tale caratteristica di eM Client garantisce l’accesso rapido a qualsiasi messaggio all’interno di una conversazione.
  • Nota rapida: una funzione utile, in particolar modo in ottica aziendale. È possibile, infatti, aggiungere commenti alle e-mail senza cambiarne la struttura.
  • Lista messaggi: l’aggiornamento include la visualizzazione dell’anteprima dei messaggi e degli avatar, per identificare il mittente con ancora più facilità.
  • Inserimento della risposta rapida per gli inviti alle riunioni.
  • Supporto per provider aggiuntivi di servizi online meeting: l’aggiornamento di eM Client prevede la possibilità di gestire o pianificare in tutta semplicità riunioni online con Webex di Cisco, GoToMeeting, IceWarp e Meetn o avviarle velocemente e in maniera diretta da eM Client.
  • Nuova vista attività “Get Things Done: la versione 9 dispone di un layout per la visualizzazione delle attività completamente innovativo, ispirato alla metodologia “Get Things Done“.

eM Client

 

La nuova release è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo”, dichiara Michal Bürger, CEO di eM Client. “eM Client è cresciuto molto negli ultimi anni ed è in costante e continua evoluzione. Miglioramento dopo miglioramento, abbiamo potenziato il software praticamente in ogni aspetto. Il nostro obiettivo”, conclude il CEO, “è fornire un software di qualità, in grado di semplificare la vita degli utenti e contribuire ad aumentare la loro produttività”.