Un tour guidato dell’Econocom Village per entrare nel futuro dello smart working

Econocom ha recentemente inaugurato, in linea con i suoi obiettivi di crescita, il suo Econocom Village, la nuova sede che concretizza la trasformazione digitale. Il 15 marzo, in occasione della Milano Digital Week, sarà possibile prenotare un tour guidato, per sperimentare in prima persona un’inedita convergenza tra spazi di lavoro e tecnologie.

Concepita per nuovi modelli di lavoro basati su smart collaboration e open innovation, la nuova sede potrà essere visitata il 15 marzo dalle 9.30 alle 12.30, in via Varesina 162, per Smart workplace: il posto di lavoro del futuro. Un coinvolgente tour guidato e un dibattito sulla tematica, per capire come la progettazione integrata di spazi fisici e delle migliori tecnologie, unite a una cultura aziendale condivisa in cui la tecnologia supporta il cambiamento organizzativo e strategico interno, consentano di innovare il posto di lavoro e abbracciare i paradigmi dello smart working.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito dedicato; i posti disponibili sono 50. Guide d’eccezione saranno Patrizio Corniello, Chief Strategy Officer, Econocom Italia, e responsabile dello sviluppo e della progettazione del Village, e Christian Mondini, Product Manager Econocom Italia.

“Econocom non poteva che partecipare alla prima edizione di Milano Digital Week, viste le tantissime sinergie che ci legano a questa iniziativa”, commenta Patrizio Corniello. “A Milano è in atto una grande trasformazione digitale in diversi settori, con cambiamenti che migliorano la qualità di vita delle persone e creano un terreno fertile per la crescita delle aziende. In quanto esperti nel portare il digitale nel quotidiano di persone e imprese, siamo orgogliosi di contribuire, attraverso questa iniziativa, non solo a diffondere la cultura digitale, ma anche a far vivere un’esperienza immersiva grazie alla quale toccare con mano le più innovative soluzioni digitali”.

La nuova sede Econocom riunisce in un’unica casa anche le società satellite Bizmatica e Asystel Italia, ma non costituisce semplicemente una sede di lavoro: Econocom Village è infatti un luogo che rende tangibile la promessa dell’azienda, “#thefutureison – realizzare oggi il futuro che abbiamo sempre solo immaginato”. La trasformazione digitale qui è presente ovunque, con soluzioni tecnologiche diffuse, senza però essere invasive, che rendono gli spazi più facilmente e piacevolmente fruibili e funzionali semplificando le attività quotidiane degli utenti, la collaborazione e la condivisione.

Oltre agli spazi dedicati ai dipendenti Econocom, la struttura comprende un’area dedicata al co-working, i laboratori di digital experience, dove sperimentare e toccare con mano le applicazioni delle tecnologie digitali, e uno spazio per workshop e incontri – dove Econocom periodicamente organizza convegni aperti su temi legati alla digital transformation.