Questa guida ti consiglierà cinque modi per spostare facilmente il tuo ufficio a distanza

ufficio da remoto

A causa degli effetti della pandemia di coronavirus, più persone che mai lavorano da remoto. Le aziende hanno scoperto che in realtà ciò funziona meglio di quanto si potesse prevedere, soprattutto grazie al potere di internet di facilitare la comunicazione veloce. Se sei un proprietario d’azienda o un responsabile d’ufficio che sta cercando di spostare il suo ufficio in uno remoto, allora ti trovi nel posto giusto. Questa guida ti consiglierà cinque modi per spostare facilmente il tuo ufficio a distanza. Continua a leggere ora per imparare tutto ciò che ti serve sapere.

Acquistare i computer giusti

Quando si aiutano i propri dipendenti a lavorare da un luogo diverso dall’ufficio, come molti stanno facendo a causa del coronavirus,bisogna garantire loro la possibilità di svolgere il lavoro nel modo più efficiente possibile. Di conseguenza, è utile acquistare computer con velocità elevate, grande potenza di elaborazione e molto spazio di archiviazione per aiutarli a lavorare bene. A seconda delle loro esigenze, capire se è il caso di fornire loro un computer fisso o un portatile. Inoltre, cerca di capire se sei un’azienda che deve affidarsi al software Apple, migliore per le attività creative, Microsoft, migliore per la comunicazione aziendale, o Linux, perfetto per i programmatori.

Imposta un firewall virtuale

Anche quando i tuoi dipendenti lavorano da remoto, c’è il rischio che il tuo business venga hackerato, come il caso del recente hackeraggio avvenuto alla Microsoft. Ecco perché è importante impostare un firewall virtuale per assicurarsi che la tua azienda sia protetta al meglio. Questi possono aiutare a segmentare i diversi aspetti del tuo business, così se una parte è colpita, puoi essere sicuro che l’intero business non venga compromesso. Una violazione dei dati o un hackeraggio non solo può essere costoso da un punto di vista finanziario, ma può anche influenzare negativamente le tue relazioni commerciali e la reputazione della tua azienda. Pertanto, garantire la sicurezza è un aspetto importantissimo della tua azienda.

Investire nella tecnologia cloud

Con tutti che lavorano in posti diversi, resta la difficoltà di condividere i file in modo efficiente. Fortunatamente, questo problema può essere risolto con la potenza della tecnologia cloud, memorizzando tutto sulla nuvola, e permettendo di facilitare i processi di lavoro. In questo modo potrai vedere chi sta lavorando su cosa e quando, e sarà più facile che mai avere una panoramica completa di un progetto. Per far ciò questo si dovrebbe

utilizzare un software di gestione dei progetti

Il software di gestione dei progetti è un salvavita per gli uffici da remoto, permette alle persone di avere una panoramica completa di un progetto senza dover essere nello stesso spazio fisico. I progetti possono essere suddivisi in sottoprogetti, dando a un project manager una visione completa di chi sta lavorando su qualsiasi parte di un progetto, e permettendo un più facile completamento dei compiti.

Comunicare via video

Nonostante il potere del project management e della tecnologia cloud, a volte per risolvere i problemi aziendali bisogna semplicemente parlarsi. Con la tecnologia video, la tua azienda può permettere a tutti i suoi dipendenti di replicare l’atmosfera di un ufficio, parlando di qualsiasi problema che possa sorgere. Assicurati di programmare riunioni settimanali per garantire che tutti i processi aziendali siano sulla buona strada. Inoltre, assicurati di aver acquistato un pacchetto che permette di avere un numero illimitato di riunioni.