Il report sarà presentato a Milano il 24 e a Roma il 25 ottobre

Assintel Report 2019

Assintel Report 2019 analizza nel dettaglio le previsioni di investimento ICT di un panel di 1000 imprese utenti, fornendo un piano di navigazione per tutto il 2019.

Sul totale della spesa ICT prevista nel prossimo anno, le medie e grandi imprese italiane prevedono una quota di spesa maggiore (quasi il 40%) rispetto alle PMI per iniziative di innovazione e sviluppo business a forte impatto tecnologico.

In tre anni, più della metà dell’economia globale risulterà digitalizzata. La corsa alla trasformazione digitale non solo accelererà, ma si moltiplicherà coinvolgendo più ambiti e figure aziendali, più fronti di innovazione tecnologica, più partner e attori esterni. L’effetto combinato di questa accelerazione e moltiplicazione sta introducendo anche per le aziende italiane l’assoluta urgenza di adattarsi per sopravvivere e competere con successo nei mercati di oggi e del futuro.

Diventa pertanto essenziale per le imprese ICT e dell’innovazione digitale comprendere a fondo quelle evoluzioni che partendo dal mercato della domanda finiranno inevitabilmente per premere sui loro stessi modelli commerciali e di business. Per esempio, i nuovi ecosistemi che vedono aziende end-user, fornitori, partner e clienti collaborare sull’innovazione, oppure l’impatto sempre più crescente che andranno ad avere le tecnologie e i princìpi di automazione e intelligenza artificiale sui processi B2B e B2C.

Assintel Report coglie tutta questa nuova dimensione attraverso l’approccio di analisi di IDC, capace di declinare i megatrend e le trasformazioni globali rispetto agli impatti sulla domanda e sull’ecosistema dell’offerta tecnologica in Italia.

Il report verrà presentato a Milano il 24 ottobre – in occasione di Smau – e a Roma il 25 ottobre.

Le iscrizioni sono già aperte: Milano, 24 ottobreRoma, 25 ottobre