La partnership tra Cedacri e PayDo ha consentito l’attivazione del servizio Plick che permette di effettuare pagamenti digitali, in tutta Europa, tramite l’invio di dms, WhatsApp o email senza conoscere l’iban del destinatario

Plick
Plick

Cedacri, leader nella trasformazione digitale del settore bancario, ha integrato nelle proprie piattaforme Plick, il sistema di pagamento digitalizzato, ideato dalla fintech Paydo, per agevolare le banche ad erogare una nuova modalità di invio e ricezione di denaro attraverso sms, WhatsApp e/o email, senza conoscere l’iban del destinatario.

Plick è un servizio di pagamento che, tramite API, si integra direttamente nelle piattaforme bancarie o indirettamente tramite quelle di open banking. L’obiettivo dell’accordo, tra Cedacri e Paydo, è quello di collaborare attivamente con gli istituti bancari per favorire l’innovazione nei processi e nei servizi rivolti alla loro clientela retail e corporate.

Questo sistema è già integrato sulla piattaforma Cedacri di Internet Home Banking e Mobile Banking per i servizi bancari rivolti alla clientela retail, nonché sulla piattaforma Corporate Banking Interbancario per i servizi alle imprese. Alcune banche hanno già reso disponibile il servizio. Le API di Plick sono, inoltre, disponibili sul portale di Open Banking di Cedacri, confermando il ruolo strategico della Società come interlocutore privilegiato per l’ecosistema bancario nel percorso della digital transformation.

A tal proposito, Corrado Sciolla, Amministratore Delegato Cedacri, ha dichiarato:Come Cedacri, gestiamo, attraverso le nostre piattaforme, oltre 70 istituti bancari processando e abbiamo già integrato i principali sistemi di pagamento digitali. Ora, l’innovativo sistema Plick, una soluzione ideale per trasferire denaro in maniera veloce, tracciabile e sicura, rende le nostre soluzioni ancora più competitive. Un ulteriore passo nella “rivoluzione digitale” del comparto bancario che vogliamo supportare in prima linea attraverso un servizio che garantirà semplificazione dei processi, innovazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto e contenimento dei costi”.