Phison venderà le sue azioni di Kingston Solutions, Inc. (KSI) a Kingston Technology Corporation e continuerà a concentrarsi sulla propria tecnologia, sulla ricerca e sviluppo e sul fornire la migliore assistenza nella categoria.

Kingston Technology
Kingston Technology

Kingston Technology Europe Co LLP, una società affiliata di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia che Phison (TPEx:8299) venderà le sue azioni di Kingston Solutions, Inc. (KSI), una joint venture costituita con Kingston Technology Corporation. La transazione permetterà a Kingston di diventare l’azionista di maggioranza di KSI. Phison, invece, continuerà a concentrarsi sulla propria tecnologia, sulla ricerca e sviluppo e sul fornire il miglior supporto nella categoria.

Nel 2010, queste due aziende hanno costituito la joint venture KSI per accelerare l’adozione delle soluzioni eMMC (Embedded Multi-Media Card), snellendo lo sforzo progettuale e velocizzando il ciclo di progettazione del prodotto. Questo gli ha permesso di facilitare l’ingresso dei propri articoli sul mercato: KSI ha, infatti, potuto sfruttare l’esperienza di Phison, nella tecnologia controller, con la competenza operativa di Kingston, nelle soluzioni di memoria.

A tal proposito, K.S Pua, CEO e Presidente di Phison, ha dichiarato: “Kingston non è solo un partner a lungo termine, ma anche uno dei fattori chiave della sua stessa crescita: il nostro rapporto rimane forte e continuerà nel tempo. Stiamo vendendo le nostre azioni a Kingston in modo da poterci concentrare sull’ulteriore sviluppo della nostra tecnologia di base, oltre che su una migliore strategia per i nostri obiettivi di business. Questa joint venture ha avuto molto successo ed è servita efficacemente ad accelerare l’adozione di soluzioni eMMC da parte del mercato. Phison rimane impegnata a fornire a KSI ed ai suoi clienti lo stesso eccellente livello di supporto tecnico”.

Il valore della transazione azionaria è pari a NT$1,781,640,000.