Home News Planetica, consulenza per il mercato dei Financial Services

Planetica, consulenza per il mercato dei Financial Services

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Planetica, società di Management Consulting nata nel 2015 per iniziativa di professionisti con pluriennale esperienza nel settore, si rivolge principalmente al mercato dei Financial Services con un’offerta di servizi in grado di raccordare i requisiti del Business con le soluzioni IT e di implementare le best practice aziendali.

Segno distintivo di Planetica è la spiccata propensione a progetti “tailor made”, con interventi sempre contestualizzati nella realtà del Cliente e costruiti in base alle sue reali esigenze. Questo approccio, unitamente alle competenze del Team, alla flessibilità, alla padronanza delle innovazioni tecnologiche e alla capacità di gestire le attività progettuali in una logica end-to-end, ha permesso a Planetica di ampliarsi e crescere in modo significativo sul mercato: un’evoluzione continua dimostrata anche dal recente rebranding aziendale. Il nuovo logo aziendale racchiude esperienza e forza del network, ma anche una visione limpida e innovativa del futuro, sorretta da valori tradizionali. Il nuovo claim “Consulting for your future” esprime la volontà e l’entusiasmo di guardare sempre avanti.

L’offerta di Planetica si sviluppa in quattro ambiti:

  • ORGANIZATION & HR MANAGEMENT: supporto nel miglioramento dell’organizzazione, dei processi e dei sistemi aziendali, per incrementare l’efficacia operativa e la gestione delle risorse.
  • RISK MANAGEMENT & COMPLIANCE: proposta di servizi orientati all’analisi e al controllo dei processi sotto il profilo del rischio e della qualità.
  • IT MANAGEMENT & GOVERNANCE: supporto nell’impostazione della strategia e nell’implementazione di soluzioni e framework di gestione dell’IT per dare nuova energia alle prestazioni aziendali.
  • PM & PMO: interventi in grado di migliorare la gestione dei progetti al fine di garantire il rispetto degli obiettivi di qualità/tempo/costi.

Il Team di Planetica si distingue per la capacità di anticipare le soluzioni delineando le linee guida per la gestione del cambiamento ed è sempre attento a soddisfare le richieste del mercato, assicurando risultati permanenti e tangibili ai suoi Clienti, anche predisponendo soluzioni Quick&Smart. Tra queste, il Framework Smart Working Evolution (SWEF) creato in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19 per proporre soluzioni di veloce attuazione al fine di ottimizzare i cambiamenti organizzativi. Inoltre, in risposta al sensibile aumento degli attacchi informatici, Planetica ha condotto uno studio sulla Cybersecurity in Italia, sviluppando conseguentemente Piani di Tutela dei Rischi Informatici in partnership con altre realtà. E ancora, in ambito GDPR Planetica ha elaborato un modello di valutazione dei contratti di esternalizzazione per ridurre il Rischio Privacy, assicurando la protezione di dati e sistemi attraverso l’identificazione dei servizi da esternalizzare, la valutazione del fornitore, la negoziazione e gestione dei contratti. La consolidata esperienza in ambito normativo e regolamentare ha permesso a Planetica di sviluppare e declinare modelli organizzativi e processi finalizzati alla Data Governance con particolare attenzione allo sviluppo di presidi di Data Quality.

Planetica supporta i Clienti nello sviluppo delle migliori soluzioni di business mirate alla creazione di un valore tangibile e duraturo nel tempo.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Il World Marketing Summit sceglie la blockchain made in Italy

    Ai partecipanti verrà fornita un'identità digitale riportante il loro intero percorso formativo
    Documenti aziendali: 1 italiano su 3 accede dal dispositivo personale

    Documenti aziendali: un italiano su tre accede con il dispositivo personale

    La diffusione del lavoro remoto a seguito della pandemia obbliga a rivedere le policy di sicurezza
    Hack4Food

    Hack4food: maratona digitale per l’agroalimentare

    L'hackaton è in programma il 9 e il 10 ottobre. In gara team di innovatori con idee per il rilancio e lo sviluppo sostenibile