Turchetti succede in qualità di Country Manager a Marco Tesini

Salvatore Turchetti - Country Manager Hitachi Vantara Italia

Hitachi Vantara, una consociata interamente controllata di Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), annuncia oggi la nomina di Salvatore Turchetti a Country Manager della filiale italiana. Turchetti riporterà a Marco Tesini, Vice President Southern Europe di Hitachi Vantara.

“Salvatore Turchetti possiede una ottima conoscenza delle dinamiche di mercato delle imprese dei comparti privati e pubblici oltre che dell’ecosistema dei partner” ha dichiarato Marco Tesini, Vice President Southern Europe. “Fin dal suo ingresso in Hitachi Vantara nel gennaio 2019, Salvatore ha ottenuto importanti risultati sviluppando nuovi progetti con importanti clienti del mondo del banking e delle Telco e siamo certi che contribuirà alla costante crescita della filiale italiana”.

Turchetti succede in qualità di Country Manager a Marco Tesini, che aveva ricoperto questa posizione fin dal suo ingresso in azienda nel 2016 e che ora potrà dedicarsi a tempo pieno al suo ruolo di Vice President Southern Europe, guidando la crescita di Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo.

Nel commentare la sua nomina a Country Manager, Salvatore Turchetti ha dichiarato: “Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e sono orgoglioso della fiducia ricevuta da Hitachi Vantara. Mi dedicherò con passione a contribuire al successo dei nostri clienti e dei nostri partner supportando la crescita della filiale italiana”.

Salvatore Turchetti ha maturato più di venticinque anni di esperienza nell’ambito dell’Information Technology con una brillante carriera in Cisco, Vmware e DellEMC, ricoprendo posizioni manageriali di crescente responsabilità.