Si svolge il prossimo martedì 5 maggio il corso della durata di due ore in modalità telematica

Strumenti a supporto dello smart-working

L’Ordine Ingegneri Monza e Brianza, nell’ambito del suo programma di Formazione Continua, presenta il corso Strumenti a supporto dello smart-working. Obiettivo del corso è quello di mostrare come il lavoro agile sia un’opportunità da rendere persistente sia nella prospettiva immediata della fase che 2 dell’emergenza che poi nelle nostre consuetudini non solo professionali.

Il corso proporrà una panoramica degli strumenti normativi e regolamentari oltre che dei mezzi disponibili per la collaborazione remota e per l’organizzazione del lavoro in modalità distribuita, analizzandone le rischiosità in termini di privacy e protezione del dato personale.

Il corso, della durata di due ore, si svolgerà dalle 16 alle 18 di martedì 05 maggio 2020 sotto la responsabilità scientifica di Lorenzo Belotti. I posti sono 900, di cui 300 riservati agli iscritti all’ordine di Monza e Brianza. I posti attualmente rimanenti sono 838.

Il costo è di 10 per gli iscritti all’Ordine Ingegneri MB – ma il corso è gratuito per gli iscritti con meno di 31 anni. La frequenza consente di ottenere 2 CFP.

Programma

  • 15.45 Inizio collegamento
  • 15.55 Saluti Istituzionali e Presentazione

    Pierpaolo Cicchiello, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza

  • 16.00 Smart Working – Norme, direttive e raccomandazioni emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e da AgID per lavorare online in sicurezza in modalità SW. Misure e deroghe all’adozione dello SW per favorire il contenimento del Covid-19.
  • 16.45 Domande
  • 17.00 Aspetti di riservatezza e protezione del dato personale, sicurezza dei dispositivi, contesto tecnologico e consapevolezza degli strumenti e delle piattaforme. Panoramica degli strumenti di video conferenza sincrona, delle loro caratteristiche tecniche e di usabilità rispetto alle esigenze, estensione ad altre funzionalità di collaborazione e metodi di organizzazione del lavoro.
  • 17.45 Domande
  • 18.00 Fine lavori

Relatori

  • Fabio Conzi, Commissione ICT & Consiglio di Disciplina Ordine Ingegneri di Monza e della Brianza
  • C. A. Bonaccorso, Presidente Commissione ICT Ordine Ingegneri di Monza e della Brianza

Clicca qui per iscriverti.