L’e-book raccoglie le storie di successo di 16 eccellenze italiane, che hanno scelto di affidarsi alle tecnologie di PTC per mantenere salda la propria posizione di leadership in un mondo sempre più competitivo

Made in Italy con PTC: l'e-book con le case history

È scaricabile dal sito di PTC la terza edizione di Made in Italy con PTC, un e-book che raccoglie 16 storie di successo di altrettanti clienti italiani, che spiegano in che modo le tecnologie digitali di PTC hanno permesso loro di ottenere importanti successi e rafforzare la posizione di leadership nei rispettivi mercati di riferimento.

Il volume, che a immagini e testo alterna una serie di contributi video, affronta nel tipico stile delle case study argomenti relativi a CAD, PLM, IoT e AR, spaziando a 360 gradi nei vari settori in cui l’Italia eccelle nel panorama tecnologico internazionale: automotive, medicale, biorobotica, ferroviario, macchine automatiche, meccanica, alimentare ecc.

Come sottolineato nell’introduzione realizzata con il contributo di Marco Taisch, docente del Politecnico di Milano e presidente di MADE, il Competence Center Italiano per l’Industria 4.0 di cui PTC è socio fondatore, la tecnologia è oggi più che mai un fattore critico di successo. Il mondo sta diventando sempre più competitivo e l’unica strada che consentirà alle aziende di restare protagoniste nel manufacturing è quella che passa per la trasformazione digitale. Grazie alla digital transformation le imprese manifatturiere potranno ripensare efficacemente la progettazione, lo sviluppo dei propri prodotti e la gestione dei relativi cicli di vita in un’ottica sempre più smart e connessa.

“L’uscita di questa pubblicazione mi rende particolarmente orgoglioso del ruolo che PTC gioca, da ben 25 anni, a supporto del Made in Italy”, afferma Paolo Delnevo, Vice President of Sales Italia e Sud Europa di PTC. “Sono più di 4.000 i clienti che in Italia si affidano quotidianamente alle nostre tecnologie per svolgere il proprio lavoro. Ogni qualvolta uno di essi, che sia una grande azienda o un piccolo studio di progettazione, ci offre testimonianza di un nuovo importante traguardo che è stato possibile ottenere grazie ai nostri prodotti, è per tutti noi un successo entusiasmante”.

L’edizione 2020 di “Made in Italy con PTC” raccoglie le testimonianze di: Dallara, ELT, F.lli Bettinelli, DAB Pumps, Elastico Disegno, Esaote, Elba, Iamet, P.E.T. Engineering, Protech, Salvagnini, Samac, Seko, SPII, Olivetti, Secondo Mona.

 L’e-book può essere scaricato dal sito di PTC e anche tramite il QRcode.