Un programma di convegni, workshop e storie di successo dedicati a Smart Mobility, Smart Energy, Education, PA Digitale, Innovazione nel settore sanitario, Edilizia Sostenibile, Valorizzazione del territorio e riordino dei Comuni

Secondo giorno di Smau Milano: tutti gli eventi da non perdere

Quest’anno Smau ti aspetta con un programma di eventi e incontri dedicati alle smart community per riunire startup, imprese digital, comuni ed enti del territorio e tracciare nuove rotte per lo sviluppo intelligente dei territori. I temi: Smart Mobility, Smart Energy, Education, PA Digitale, Innovazione nel settore sanitario, Edilizia Sostenibile, Valorizzazione del territorio e riordino dei Comuni.

Smau Live Show

Sei un imprenditore che opera nel settore dei trasporti, della logistica e della mobilità e vuoi conoscere i nuovi trend d’innovazione del settore?

Sei una startup che vuole entrare in un settore in sviluppo, offrendo nuove soluzioni di mobilità?

Partecipa agli Smau Live Show dedicati alle smart communities in programma:

I contenuti dedicati alle smart community

Cluster Smart Communities Tech – Cluster Tecnologico Nazionale

Il Cluster Tecnologico dedicato alle “Tecnologie per le Smart Communities” è una associazione nazionale con oltre 150 partner territoriali, industriali e di ricerca che collaborano allo sviluppo di progetti di innovazione per la gestione di aree urbane e metropolitane, in ambito: smart and collaborative mobility (mobilità intelligente di merci e persone), smart and secure living (sicurezza urbana, tutela del territorio e delle infrastrutture critiche, prevenzione di eventi critici o di rischio, sicurezza informatica dei dati e del loro utilizzo), smart and inclusive government (rapporto tra pubbliche amministrazioni e cittadini, partecipazione e inclusione sociale, gestione processi e servizi).

Artficial – Spotify for Art

Cisco Un Database entro cui sono conservati i modelli digitalizzati di oltre 1.000 opere d’arte scultorea. Per coniugare l’Arte con la possibilità̀ di riprodurla, acquistarla, toccarla, possederla e conoscerla, Artficial ha realizzato un sistema di clonazione delle opere in archivio per offrire al pubblico Cloni di opere d’arte, realizzati con i più̀ alti standard di riproduzione 3D e con l’utilizzo di materiali innovativi ed eco-sostenibili.

Builti – Rapida valutazione degli immobili e infrastrutture di trasporto ai fini finanziari e assicurativi

BUILTI è nata con l’obiettivo di semplificare l’esperienza di ingegneri e professionisti nel mondo delle strutture e delle infrastrutture, offrendo al cliente la possibilità di ricevere verifiche e analisi rapide su edifici e infrastrutture, su una piattaforma unica: veloce, sicura e chiavi in mano risparmiando fino all’80% in termini di tempo e costi. Questo servizio fornisce chiavi in mano per la restituzione di una valutazione rapida che consente agli assicuratori e ai gestori di fondi di valutare i rischi strutturali dei beni che gestiscono e quindi il loro valore effettivo e strategico sul mercato.

CIRCUITO IES by MWM SOLUTION Start-up innovativa nel settore della monetica che sviluppa e gestisce forme di valore complementare e/o token virtuali

MWM SOLUTION è una start-up innovativa nel settore della monetica la cui mission è la concezione e sviluppo di piattaforme di gestione sul web ed app per forme di moneta complementare e/o token virtuali. Nasce dall’idea di un perito tecnico in certificazioni di qualità, con lo sviluppo di una nuova forma di moneta locale in formato token digitale. Grazie allo sviluppo in diversi ambiti, si pone come partner strategico per circuiti commerciali, enti pubblici, associazioni e consorzi di struttura pubblico-privato, con lo scopo di ottimizzare risorse e investirle in un prodotto/servizio unico e multifunzionale.

Cluster Tecnologia per gli ambienti di Vita – Tecnologie per gli Ambienti di Vita

La Fondazione Cluster regionale Lombardo delle Tecnologie per gli Ambienti di Vita (Cluster TAV) è una realtà caratterizzata da eccellenza scientifica e tecnologica che riunisce e supporta aziende, enti di ricerca, associazioni e IRCCS nel produrre innovazione tecnologica. Medicina personalizzata, Turismo della Salute, Sport, Ambienti di Vita del futuro e Tecnologie per la continuità di cura sono solo alcuni dei temi che il Cluster affronta con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’innovazione a livello nazionale e internazionale a sostegno della realizzazione di progetti di ricerca. Grazie ai propri tavoli di lavoro tematici, alla partecipazione in network regionali e internazionali e ai progetti di cui è partner, il Cluster favorisce la crescita dei propri partner e, si conferma anche quest’anno una realtà solida e all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica con un focus sulla persona ed i suoi bisogni in tutte le fasi di vita.

Sei interessato all’innovazione nelle smart community? Non perdere questi workshop

Entra in Smau!