Meural Canvas II, Netgear Nighthawk AX8, Sistema WiFi 6 Orbi Mesh, e Netgear Insight

Netgear è un nuovo membro della Open Security and Safety Alliance

L’appuntamento fieristico IFA 2019 sarà l’occasione per conoscere le novità Netgear: Meural Canvas II, Netgear Nighthawk AX8, Sistema WiFi 6 Orbi Mesh, e Netgear Insight.

Meural Canvas II: un quadro digitale WiFi sofisticato

Meural Canvas II by NETGEAR è un quadro digitale WiFi sofisticato, nato per portare la bellezza dell’arte visiva nella propria abitazione, nel proprio ufficio o in qualunque ambiente che si desidera impreziosire con opere d’arte e fotografie di straordinaria qualità.

Il display opaco anti-riflesso di Meural Canvas II garantisce un’esperienza visiva eccezionale e permette agli appassionati di vedere nel dettaglio ogni singola pennellata dell’opera d’arte come se la si stesse guardando passeggiando all’interno di un museo.

Non solo, il quadro digitale Meural è pensato anche per gli amanti della fotografia ed è un device smart per esporre la propria collezione di scatti.

Meural Canvas II è dotato di una connessione WiFi avanzata che permette un upload di immagini rapido e con portata elevata per un’esperienza visiva fluida e continuativa.

La fase di configurazione iniziale di Meural Canvas II è stata ulteriormente migliorata e semplificata, grazie anche all’introduzione della modalità QR code, che garantisce una connessione WiFi costante alla propria rete; queste feature addizionali assicurano una user experience incredibilmente agevole e rapida.

Anche dal punto di vista dell’efficienza energetica sono state apportate delle migliorie: la nuova versione di Meural consuma il 45% in meno di energia rispetto al modello precedente e i sensori di luce ambientale – posti sulla parte frontale del dispositivo – sono stati potenziati per regolare al meglio la luminosità dello schermo in base alla luce circostante affinché ogni opera sia visibile in modo ottimale.

Il nuovo Meural Canvas II è disponibile in due formati – per adattarsi alle differenti esigenze di ogni utente a livello di spazi, entrambi con screen in 16:9. La versione con display HD da 27 pollici (19×29 cm) e quella più piccola (16×24 cm) con uno schermo HD da 25 pollici.

Il quadro digitale Meural Canvas II rileva automaticamente l’orientamento dell’immagine e l’utente, grazie al perno snodabile (Meural Swivel Mount), può ruotare il quadro verticalmente e orizzontalmente senza doverlo staccare dal muro.

Meural Swivel Mount è un accessorio affidabile, resistente e leggero, un must-have per gli appassionati che desiderano quindi cambiare spesso i soggetti, sia che essi siano opere d’arte sia fotografie personali.

Gli appassionati possono interagire all’interno delle numerose gallery Meural in 4 modalità:

  • Controllo gestuale: semplicemente muovendo la propria mano davanti ai due sensori integrati del quadro digitale per scorrere all’opera o alla fotografia successiva o per accedere alle impostazioni
  • Controllo vocale: attualmente con un dispositivo Amazon Alexa
  • App Meural: l’app dedicata, disponibile per iOS e Android
  • Desktop: attraverso my.meural.com

Una delle caratteristiche più innovative di Meural è quella di avere un accesso smart e immediato a una straordinaria e vastissima quantità di contenuti.

L’iscrizione a Meural Members consente, infatti, l’accesso a più di 30.000 opere d’arte, sia quelle più note esposte nei principali musei del mondo, sia quelle realizzate da artisti affermati e quotati e/o emergenti.

Dipinti dall’arte classica al Rinascimento – con opere di geni come Leonardo Da Vinci e Caravaggio – fino al post-moderno con la pop art di Keith Haring a Jean-Michel Basquiat e anche fotografie di ogni epoca, entreranno a far parte della quotidianità di ogni amante dell’arte e del bello. Inoltre, il marketplace Meural offre approfondimenti sulle opere e la possibilità di salvare la propria collezione personale come se ci si trovasse all’interno di un museo o a una mostra fotografica.

Oltre alla vasta gamma di opere e lavori artistici disponibili dall’archivio online, la piattaforma Meural consente di caricare e quindi di esporre le proprie fotografie in modo rapido e intuitivo; le funzionalità integrate permettono di organizzarle in gruppi, regolarne i colori e tagliarle, affinché le immagini si adattino perfettamente al formato 16:9.

Insieme all’archivio online, incluso nell’abbonamento, Meural è dotato di una porta USB e uno slot per le SD card che fa sì che l’utente abbia sempre la memoria necessaria in base alle sue esigenze.

Netgear Nighthawk AX8: il nuovo ripetitore WiFi con standard WiFi compatibile con tutti i tipi di modem/router dei service provider

Il nuovo Ripetitore WiFi Mesh Nighthawk AX8 WiFi 6 a 8-Stream (EAX80) è una soluzione universale che, se connessa a una rete domestica, permette di ampliare la capacità e la copertura del WiFi anche in ambienti in cui la connessione alla rete domestica non è ottimale.

Una connettività stabile e in grado di supportare un numero sempre maggiori dispositivi è una condizione imprescindibile in un mondo iperconnesso come quello attuale, dove gran parte delle nostre attività giornaliere dipende dalla connessione WiFI.

La prospettiva di crescita di device smart impone quindi nuove esigenze a livello di reti wireless alle quali Netgear, forte dell’esperienza ultraventennale, risponde in maniera concreta e innovativa, anticipando le necessità future. È da questi presupposti che nasce il nuovo Ripetitore WiFi Nighthawk WiFi 6 in grado di fornire il massimo della capacità, il massimo della velocità e la miglior copertura.

A livello di copertura e velocità, collegando Nighthawk AX8 alla rete wireless domestica, è possibile beneficiare di una connessione a banda larga in ogni angolo della casa, navigando ad una velocità fino a 6 Gbps. Gli 8 stream garantiscono una maggior larghezza di banda e, di conseguenza, più banda per tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. La velocità di download in gigabit da dispositivi mobile e laptop è finalmente possibile sempre grazie a una larghezza di banda pari ai 160MHz.

Nighthawk AX8 è stato progettato per garantire performance elevate a tutti i dispositivi connessi, in spazi di medie-grandi dimensioni dove è già presente un router o un modem router, anche quelli forniti dai service provider.

Come tutti gli altri ripetitori WiFi Mesh Netgear, anche il nuovo Nighthawk AX8 WiFi 6 è compatibile con tutti i tipi di router, inclusi quelli forniti dai service provider ed è dotato di caratteristiche tecniche che permettono all’utente di estendere la propria rete WiFi in maniera semplice e immediata. Il nome della rete WiFi esistente (SSID) rimane lo stesso, e di conseguenze l’utente potrà spostarsi liberamente all’interno dell’abitazione senza dover connettere manualmente il dispositivo alla rete più vicina. Nighthawk AX8 integra il nuovo standard WiFi 6 che, in termini di performance, garantisce un maggiore capacità e velocità, soprattutto in ambienti dove è presente un numero elevato di device connessi alla rete domestica come tablet, smartphone, smart TV, smart light e telecamere di videosorveglianza.

Per gli utenti che preferiscono la connessione via cavo per connettere i propri dispositivi, Nighthawk AX8 è dotato di 4 porte gigabit LAN mentre, in caso si necessiti di aggiungere spazio di archiviazione, il nuovo ripetitore mesh integra anche una porta USB 3.0.

Come la maggior parte dei prodotti Netgear, anche il nuovo Ripetitore Mesh si gestisce tramite un’app intuitiva e user-friendly. L’app Netgear Nighthawk, disponibile per iOS e Android, permette di installare Nighthawk AX8 in pochi click e cominciare così a navigare ovunque e alla massima velocità.

Il nuovo Extender Mesh Nighthawk AX8 WiFi 6 (EAX80) è disponibile in pre-order al prezzo consigliato di €299.

Sistema WiFi 6 Orbi Mesh: la soluzione innovativa che pone un nuovo standard per le reti wireless

La nuova generazione di sistemi WiFi Orbi Mesh nasce per rispondere alle esigenze del mondo di oggi e del futuro; ovvero una realtà sempre più connessa dove, all’interno di ogni abitazione, ci sono una moltitudine di dispositivi sempre accesi e costantemente connessi alla rete WiFi, molti dei quali utilizzano applicazioni a banda larga per lo streaming 4K/8K UHD con funzionalità multischermo.

All’esigenza di dover garantire una rete WiFi costante, stabile e veloce per ogni dispositivo connesso alla rete WiFi domestica, risponde il nuovo sistema WiFi 6 Orbi Mesh che, grazie al nuovo standard, è in grado di supportare il traffico generato dai numerosi smart device collegati alla rete domestica che abbiamo oggi e che si prevede avremo negli anni a venire.

Il WiFi 6 fornisce un numero maggiore di “corsie” rispetto alla tecnologia precedente, le quali garantiscono una superiore capacità di gestione del traffico, assicurando che i dispositivi che richiedono una connessione WiFi più veloce non vengano rallentati da quelli più lenti. Facendo una similitudine, è la stessa differenza che sussiste tra guidare in una strada trafficata a quattro corsie e in un’autostrada a sei corsie.

“Siamo soddisfatti di essere i primi a lanciare sul mercato il futuro dei sistemi WiFi Mesh e di rispondere con soluzioni altamente performanti alle esigenze degli utenti in termini di velocità di connessione, copertura e capacità – ha dichiarato David Henry, Senior Vice President of Connected Home Products di NETGEAR. Nel 2016, abbiamo presentato il primo sistema WiFi Orbi Mesh facendo conoscere al mondo le potenzialità del nostro sistema WiFi mesh Tri-band con backhaul dedicato. Oggi stiamo percorrendo la strada del multi-gigabit in un’epoca in cui i dispositivi hanno sempre più necessità di una maggior velocità di connessione. L’aumento del numero di dispositivi domestici WiFi richiede reti in grado di supportare questo cambiamento. Orbi WiFi 6, con una capacità di connessione quattro volte superiore rispetto al precedente standard, è l’unico in grado di garantire una gestione fluida e ottimale della banda.”

II portfolio di prodotti Netgear con l’introduzione standard WiFi 6 è il più completo del settore e oggi, con l’introduzione di Orbi WiFi 6 Mesh, Netgear è in grado di fornire anche la soluzione più performante.

Bisogna considerare che i dispositivi smart sono in grado di garantire una user-experience ottimale solo se utilizzano una connessione WiFi adeguata ed evoluta.

NETGEAR è consapevole dell’aumentare della domanda di banda larga e in effetti la velocità Internet offerta dai fornitori di servizi è in crescita e le velocità di gigabit sono sempre più diffuse. Orbi WiFi 6 permettere di sfruttare la velocità giga sia attraverso la porta WAN da 2.5Gbps sia attraverso il link-aggregation.

Il sistema Orbi WiFi 6 utilizza la tecnologia brevettata Tri-Band mesh Netgear con connessione backhaul dedicata che garantisce un roaming all’interno delle mura domestiche senza compromessi. Orbi WiFi 6 è stato progettato per coprire qualsiasi abitazione con un numero elevato di dispositivi connessi.

Oltre a una capacità quattro volte superiore rispetto allo standard precedente e a una maggiore velocità, il nuovo standard WiFi 6 garantisce una maggior durata della batteria di smartphone e tablet.

Il sistema WiFi 6 Orbi Tri-band Mesh (RBK852) sarà disponibile il prossimo mese a un prezzo consigliato di €799 per il pack composto da un router e un satellite.

Netgear Insight: nuove e innovative feature per la soluzione di gestione via cloud della rete aziendale più all’avanguardia

Nuove e innovative feature per la pluripremiata soluzione per la gestione delle rete aziendale, Netgear Insight: un nuovo access point Mesh con switch 4 porte gigabit Ethernet integrato, uno switch a 10 porte gigabit con una maggiore capacità PoE supportato da Insight, l’inclusione all’interno dell’ecosistema Insight di altri switch Smart Pro Managed e l’aggiunta dell’Instant Captive Portal per tutti i prodotti wireless gestiti da Insight.

NETGEAR Insight Instant Mesh combina le due tecnologie più innovative del settore: la tecnologia WiFi mesh brevettata e la piattaforma Insight per la gestione da remoto.

Instant Mesh supporta gli access point a prestazioni elevate, Netgear WAC540 Access Point Wireless e anche l’innovativo access point multi-mode mesh WiFi, WAC564.

In pochi e semplici click, attraverso l’app Insight, è possibile espandere l’area di copertura in pochi passaggi, aggiungendo fino a un massimo di 5 unità di WAC540 o WAC564.

Una delle cinque unità sarà configurata come “root” e andrà quindi a connettere la rete WiFi a internet mentre, le altre 4 unità, saranno configurate come “extender” e amplieranno la copertura WiFi. Sia WAC540 che WAC564 possono fungere da root o extender e l’utente può decidere di configurare la rete in autonomia oppure affidarsi ad Insight.

La progettazione e la distribuzione della rete è del tutto flessibile grazie anche alla possibilità, da parte dell’utente, di inter scambiare liberamente entrambi gli access point.

  • WAC540: ideale per aziende che utilizzano la rete WiFi. La funzionalità PoE e il design lo rendono adatto sia per il montaggio a soffitto sia per quello a muro.
  • WAC564: integra lo switch integrato 4-porte gigabit Ethernet che lo rende perfetto per quelle realtà che utilizzano sia la connessione WiFi sia via cavo. Può essere posizionato fisicamente sulla scrivania o montato a muro.

NETGEAR Insight Instant Mesh WiFi Multi-mode Access Point (WAC564) è il primo WiFi access point multi-mode che può fungere sia da root che da extender in una rete WiFi Mesh o addirittura come WiFi access point autonomo.

Con lo switch integrato da 4-port Gigabit Ethernet, le aziende possono ampliare facilmente la loro rete WiFi o via cavo con supporto multi SSID e VLAN.

In modalità Access Point è possibile godersi la potenza del WiFi AC3000 ad alte prestazioni.

WAC564 integra tre antenne separate – una da 2.4GHz e due da 5GHz – che garantiscono un throughput totale di 3Gbps per tutti i dispositivi WiFi. WAC564 offre funzionalità avanzate e facili da gestire: band-steering, beamforming, load balancing, airtime fairness e advanced roaming.

In modalità Mesh Extender, ogni WAC564 si connette via etere al dispositivo WAC564 o WAC540, creando una rete Mesh WiFi composta da un root singolo ed extender multipli che vanno a quadruplicare la portata di connessione con le stesse impostazioni SSID e VLAN per una user-experience sicura e flessibile.

WAC564 aiuta le imprese di piccoli dimensioni a espandere la propria rete con servizi WiFi potenti e affidabili:

  • stanze vicine in cui la connessione via cavo non è disponibile ma dove arriva la rete WiFi;
  • ambienti/spazi affittati o short-term;
  • uffici adiacenti;
  • qualsiasi situazione in cui non è possibile utilizzare cavi per la connesione.

NETGEAR Instant Captive Portal permette alle aziende di fornire un accesso guest-WiFi sicuro. Gli ospiti possono connettersi alla rete WiFi utilizzando come login il proprio profilo social e le aziende possono quindi prevedere analisi dei dati web, pubblicità personalizzabile, gestione delle sessioni e log storage.

Le feature aggiuntive di Instant Captive Portal comprendono:

  • Pagamenti personalizzabili
    • in base alla quantità di tempo d’utilizzo della rete
    • attraverso PayPal
  • Campi di registrazione personalizzabili con supporto per:
    • checkbox
    • dropdown
    • input field
    • un anno di guest log-in automatico come previsto dalle normative europee
  • Splash page personalizzabile:
    • logo
    • immagini di sfondo
    • template e temi
    • responsive web page design, adattabile a smartphone, tablet e desktop
  • Guest log-in
    • un anno di guest log-in automatico come previsto dalle normative europee

L’utente può configurare e personalizzare NETGEAR Instant Captive Portal in modo semplice direttamente da Netgear Insight e questa funzionalità è disponibile su tutti i dispositivi Insight Managed Wireless (WAC5xx e Orbi Pro).

Il servizio NETGEAR Dark Web Intelligence è una tecnologia scalabile e basata sul cloud che permette alle imprese di trasformare i dati relativi a minacce globali in informazioni utili.

Infatti, questa tecnologia, consente a qualsiasi azienda di risparmiare tempo e risorse perché accelera le tempistiche di risposta ad un’eventuale crisi, grazie all’interfaccia user-friendly che fornisce informazioni dettagliate e accessibili dall’azienda o dal Service Provider.

Ulteriori benefici di NETGEAR Dark Web Intelligence Service includono:

  • monitoraggio e protezione dei dati degli utenti, credenziali delle carte di credito e identità grazie alla vasta gamma di sensori utilizzati dalla tecnologia;
  • visualizzazione intuitiva attraverso grafici e tabelle di informazioni relative ad eventuali minacce; in questo modo l’utente potrà comprendere e intervenire ad attacchi in maniera rapida e accurata;
  • >presenza di una dashboard personalizzabile con la visualizzazione di dati in tempo reale.

Le novità saranno tutte visibili presso lo stand Netgear (Hall 3.2, Booth 201).