Home Internet Digital Marketing GreatPixel presenta la nuova divisione Smart Content

GreatPixel presenta la nuova divisione Smart Content

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Nell’ultimo anno, l’agenzia digitale GreatPixel ha maturato una serie di esperienze e di metodologie di lavoro nella creazione di piani editoriali, nel neuromarketing applicato alle campagne e nella realizzazione di piani integrati tra sms, notifiche, email e social. Visto il successo riscontrato, l’azienda ha deciso di trasformare questa attività in una vera e propria divisione. Nasce così la nuova divisione Smart Content, che si occuperà di creare piani editoriali cross canale con l’obiettivo di misurare i risultati di business e l’aumento delle conversioni dei clienti.

“Si tratta di un segmento fondamentale per un agenzia digitale come la nostra – spiega Giovanni Pola, fondatore e Ceo di GreatPixel – lo abbiamo compreso nell’ultimo anno di studio e misurazione e ora che è stato varato ufficialmente va a unirsi alle già esistenti divisioni specializzate di User Experience Design e Conversion Rate Optimization, dando sostanza e continuità anche a queste attività.”

Nei fatti la nuova divisione Smart Content è già diventata operativa perché al momento sta gestendo contenuti e campagne integrate per aziende del calibro di Sea Aeroporti, Unieuro, Fattorie Scaldasole, JoyVillage e Fastweb. Entrando nel dettaglio la nuova divisione si farà carico di analizzare i flussi di comunicazione tra l’azienda e i propri stakeholder su più canali contemporaneamente, non soltanto quelli presidiati in termini di branding o di comunicazione come i social, ma anche quelli più legati all’attivazione di processi di acquisto e di loyalty come le email.

“In questo modo – continua Giovanni Pola – andremo a costruire un unico ecosistema che va dagli sms, alle email, dalle campagne, alle notifiche sulle App, dai social, alle property del cliente come il sito istituzionale, le App e il sito di Ecommerce, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi di comunicazione trasversali a questi canali in modo da ottenere il massimo di risultati in termini di vendite, business e fatturato.”

Un lavoro certosino, focalizzato sulla lettura dei dati e sull’ottimizzazione dei risultati. Visto che per ogni canale viene definito un kpi direttamente collegato ai risultati di business, il compito della nuova divisione sarà quello di ottimizzare ogni pezzo di questo kpi, dai tassi di apertura delle email, a quelli di click-through, sino al traffico generato dai social per poi alla fine misurare il tasso di conversione generale. Inoltre verrà presa in considerazione, oltre agli aspetti di design, misurazione e realizzazione, anche la parte di implementazione tecnica.

“Un versante quest’ultimo, sul quale ci stiamo sempre più rinforzando – continua Giovanni Pola – abbiamo infatti maturato esperienze concrete con piattaforme di marketing automation, leader di mercato, come Oracle Eloqua e Adobe Campaign, ma soprattutto abbiamo già in essere una partnership consolidata con Mapp perché crediamo nella sua tecnologia per la gestione sincronizzata di questi canali.”

Per l’agenzia digitale milanese GreatPixel, che si caratterizza per l’utilizzo della metodologia Data Design Thinking, il 2019 è iniziato col piede giusto. Lo scorso anno il team di oltre 15 persone guidato da Giovanni Pola, ha chiuso con oltre un milione di euro di ricavi complessivi e l’acquisizione di oltre dieci nuovi grandi clienti. In questo abbrivio del nuovo anno, i primi dati sulla stima di crescita.

“Ci dicono che stiamo mantenendo il trend dell’anno appena terminato che ci ha visto protagonisti di una crescita a due cifre intorno al 20 per cento.”

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    VORTAL: il procurement per il settore utility

    VORTAL: procurement di nuova generazione per il settore delle utility

    AMB3E, gestore della rete elettrica portoghese, ha scelto la piattaforma di eProcurement di VORTAL
    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    Dispositivi pensati per soddisfare le nuove esigenze didattiche e lavorative dei consumatori
    smart working

    Smart working: NFON sostiene le imprese italiane

    Le soluzioni dell'azienda tedesca sono cloud ready, facilmente scalabili e adatte a qualunque tipologia di azienda
    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Progetti e contenuti sulle politiche del MiSE in ambito di banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale
    Bitmat-smeup-digital-transformation-settembre-2020

    Digital transformation: cos’è e perchè è importante per le imprese

    In questo articolo è spiegato come mai la digital transformation sia determinante per la sopravvivenza delle imprese