In questa occasione, Trend Micro presenterà Apex One, la nuova soluzione che ridefinisce la sicurezza endpoint

Trend Micro

Trend Micro sarà sponsor Partner dell’undicesima edizione di Security Summit, evento che si propone di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delinearne in maniera indipendente le prospettive per creare una vera e propria cultura sui temi della sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche.

L’evento, organizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – e da Astrea, agenzia di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si svolge a Milano dal 12 al 14 marzo e si aprirà con la presentazione del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di oltre un centinaio di professionisti che nell’ambito del Clusit mettono ogni anno a fattor comune dati di settore, ricerche socio-economico-culturali e analisi tecniche.

Trend Micro partecipa a questa importante manifestazione con il Country Manager Gastone Nencini e Tiberio Molino, Senior Sales Engineer. Attraverso i loro contributi, veicoleranno il know how di un’azienda leader in ogni aspetto della sicurezza informatica e da oltre 30 anni all’avanguardia, con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato.

Il Security Summit sarà infatti l’occasione per presentare Apex One, la nuova soluzione all-in-one per la protezione endpoint che automatizza il rilevamento e la risposta fornendo insight all’IT e ai team di security. Rispetto alle precedenti soluzioni tradizionali di antivirus, Apex One si presenta come una piattaforma unificata per la gestione di diversi servizi, ridefinendo in questo modo la sicurezza degli endpoint, grazie alle sue vaste capacità offerte attraverso un singolo agente, sia negli ambienti SaaS che nei deployment on-premise.

Nel dettaglio, questi gli interventi Trend Micro in agenda:

  • 12 Marzo

    09:00-11:00 – Sala AFRICA – Sessione plenaria

    Presentazione del Rapporto Clusit 2019

    Con la partecipazione di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia

  • 13 Marzo

    11:30-13:00 – Sala da definire – Percorso Tecnico

    Usare, stare e avere fiducia nel Cloud

    Le pratiche di sicurezza nella gestione locale sono ormai consolidate, la loro trasposizione nel Cloud è invece parziale e in via di continua ri-definizione. L’esigenza di cogliere al massimo le potenzialità dei servizi offerti dal mondo virtuale e superare gli ostacoli con soluzioni flessibili deve garantire al tempo stesso visibilità, allineamento e parità con le soluzioni on-premise.

    Relatore: Tiberio Molino, Senior Sales Engineer Trend Micro Italia