Home Vertical FinanceTech Kaleyra: il gruppo tech internazionale nato in Italia si quota alla Borsa...

Kaleyra: il gruppo tech internazionale nato in Italia si quota alla Borsa di New York

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Kaleyra, gruppo internazionale nato in Italia, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, si quota al NYSE (Borsa di New York) grazie a una operazione di business combination con la società statunitense GigCapital (un Private to Public Equity statunitense specializzato nel settore Technology, Media and Telecom, attualmente già quotato al NYSE). Il nuovo ticker della società sarà KLR. La chiusura dell’operazione è prevista nella seconda metà del 2019.

In seguito alla business combination, l’enterprise value di Kaleyra sarà pari a 192 milioni di dollari. Sul piano della governance, la nuova Kaleyra avrà un consiglio di amministrazione di 7 membri di cui 3 espressione di Kaleyra (tra cui il CEO – Dario Calogero), 3 di GigCapital (tra cui il Presidente – Avi Katz) e un ultimo rappresentante che sarà indipendente.

Conclusa questa operazione, gli azionisti attuali di Kaleyra deterranno una partecipazione pari a circa il 33% della “nuova” Kaleyra (frutto della business combination). Il rimanente 67% della società farà capo agli attuali azionisti di GigCapital.

L’operazione ha l’obiettivo di supportare sia la crescita organica sia quella strategica della “nuova” Kaleyra, soprattutto nel mercato statunitense, che presenta ampi margini di sviluppo per un mercato come quello dei servizi di comunicazione a supporto delle aziende.

Cowen and Company LLC ha supportato GigCapital nella transazione in qualità di advisor finanziario, mentre Crowell & Moring LLP è stato il legal counsel. Kaleyra è stata seguita da Northland Capital Markets e da GCA Altium in qualità di advisor finanziari, mentre Cooley LLP e Chiomenti sono stati i legal advisor.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    MOL Group digitalizza gli acquisti globali con SAP Ariba

    MOL Group digitalizza gli acquisti globali con SAP Ariba

    Gestione centralizzata dei subappaltatori e tempi di approvvigionamento ridotti per migliorare trasparenza e affidabilità
    Digital divide, continuità formativa e diritto all'istruzione

    Digital divide, continuità formativa e diritto all’istruzione

    Solo il 6,1% degli studenti vive in nuclei familiari dove è disponibile un computer per componente

    Phishing: come proteggersi dalle truffe online?

    Il fenomeno è in netto aumento e riconoscere i tentativi di attacco è la soluzione per evitare di caderne vittima. Ecco cosa fare qualora si venisse colpiti
    KOOKAÏ: trasformazione digitale con GTT Communications

    KOOKAÏ accelera la trasformazione digitale con GTT Communications

    Il marchio di moda femminile si affida ai servizi gestiti di SD-WAN e di connettività