Selligent Cortex si arricchisce di una nuova funzionalità che facilita la personalizzazione, permettendo ai marketer di abbinare offerte specifiche al pubblico più rilevante

atticus

La piattaforma di marketing automation B2C Selligent Marketing Cloud presenta Smart Audiences, la nuova capacità di Selligent Cortex, il motore guidato da AI costruito per offrire ai professionisti del marketing trasparenza nelle capacità predittive.

Progettato per il marketing relazionale, Smart Audiences è in grado di individuare il pubblico più rilevante per un contenuto particolare o un’offerta specifica, permettendo ai marketer di fornire comunicazioni personalizzate ai clienti su larga scala. Individuando le persone giuste a cui inviare messaggi, i marketer possono sviluppare campagne più mirate, ottenendo performance migliori e una maggiore soddisfazione del cliente.

“Mai come ora, i brand hanno il problema di doversi distinguere dal diluvio di comunicazioni che i consumatori ricevono ogni giorno”, ha affermato John Hernandez, CEO di Selligent Marketing Cloud. “Data la natura dinamica del marketing, non si tratta solo di accelerare i consigli, ma anche di identificare i giusti obbiettivi per offerte specifiche. Questo è particolarmente utile per promuovere prodotti che si avvicinano alla fine del ciclo di vita oppure offerte stagionali. Con Smart Audiences sei sicuro di non esasperare i tuoi clienti bombardandoli con troppi messaggi non interessanti per loro, e ti assicuri che tutte le offerte siano personalizzate e significative. Le aziende che non forniscono rilevanza, rischiano di perdere per sempre i loro clienti.”

Infatti, rilevanza e personalizzazione sono gli argomenti necessari per mantenere l’attenzione degli “avveduti” consumatori odierni. Stando a un recente studio di Selligent Marketing Cloud, oltre il 70% dei 7.000 consumatori interpellati a livello globale, ritiene importante che i brand capiscano la propria situazione individuale a ogni touchpoint di marketing e non sfruttino tutte le comunicazioni esclusivamente come opportunità di vendita. Combinando Smart Audiences con le capacità di Smart Block (creazione di consigli sui prodotti basati sull’IA) e di Send-Time Optimization (STO, ottimizzazione dei momenti di invio), Selligent Marketing Cloud offre un robusto motore di IA, che consente ai brand di sfruttare tutti i dati sui consumatori raccolti, a fine di sviluppare strategie di marketing davvero personalizzate e ottimizzate.