Home News Minsait e Pambianco insieme per il customer engagement nel settore fashion

Minsait e Pambianco insieme per il customer engagement nel settore fashion

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciata la nuova partnership tra la società di Indra Minsait e Pambianco, società di consulenza che assiste le Aziende dei settori Moda, Lusso e Design. La partnership è volta a portare sul mercato le soluzioni digitali più innovative di e-commerce e customer engagement.

L’accordo, che prenderà il via il 14 novembre a Milano in occasione della 23° edizione del Fashion Summit, permette di combinare le soluzioni digitali di Minsait – la filiale di Indra leader negli ambiti della Digital Transformation e dell’Information Technology – con l’esperienza e le conoscenze del settore maturate da Pambianco, con l’obiettivo di accompagnare le società della moda e del design italiano nei loro percorsi di trasformazione digitale.

Una nuova proposta di valore per la moda ed il design

Il settore Fashion e Design italiano è in continua evoluzione. Le rapide variazioni delle abitudini e delle preferenze dei consumatori iper-connessi, l’uso di nuovi canali di vendita e di contatto e l’emergere di nuovi modelli di business impongono la necessità di un cambiamento digitale concreto e percorribile.

Per dare risposta a queste sfide, Minsait e Pambianco presentano un’offerta integrata, capace di coprire end-to-end la digitalizzazione dell’intera catena di valore del settore Fashion.

In particolare, la proposta di valore di Minsait, arricchita con la specializzazione settoriale di Pambianco, consente alle aziende di costruire esperienze differenziali per i propri clienti attraverso tecnologie di ingaggio avanzate e tramite la progettazione di “customer journeys” innovativi. Inoltre, la proposta apre nuove vie di acceso ai potenziali clienti grazie ad un approccio omni-canale e alla digitalizzazione dei punti vendita. Infine, viene garantita la massima efficienza digitalizzando le operations, dal punto vendita sino alla gestione del canale e-commerce, passando dai sistemi di cutomer care e loyalty.

Leadership digitale in costante crescita

L’accordo con Pambianco rappresenta un nuovo traguardo nel percorso di crescita di Minsait in Italia. Nel 2018, la società prevede un’ulteriore crescita del fatturato vicina al 30% e superare i 1000 professionisti. Solo nel 2018 la società inserirà più di 225 professionisti, per la maggior parte giovani talenti.

Recentemente, Minsait ha rafforzato le proprie capacità nel Paese con l’incorporazione del team di Softfobia, digital boutique italiana (con sede a Cagliari e Milano) specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nei settori dell’e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica, del posizionamento e dell’ottimizzazione di asset digitali.

L’incorporazione del team di Softfobia consente di aumentare le capacità di Minsait aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, soprattutto nei settori Industrial & Consumer Markets. In particolare, l’offerta di Minsait si amplia con una gamma di servizi che vanno dall’analisi strategica e la progettazione grafica, passando dalle attività SEO e User Experience, sino alla realizzazione di soluzioni di e-commerce e customer engagement. Il tutto utilizzando le principali piattaforme software di mercato e prodotti di content management e piattaforme di gamification proprietarie.

La società ha tra le proprie referenze importanti clienti del settore Fashion e Retail italiano, e a livello internazionale, ha maturato un’ampia esperienza con alcuni dei principali player globali del settore moda e retail.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    Telemedicina, video in streaming, realtà virtuale ed aumentata, droni e veicoli a guida autonoma
    Bolzoni sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Bolzoni SpA sceglie il Corporate Performance Management di Talentia

    Il sistema gestionale ottimizza e integra i processi di pianificazione finanziaria, budget e reporting
    L'importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L’importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L'automazione robotizzata dei processi (RPA) consente un'acquisizione rapida ed efficiente dei dati
    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    Top Startups Italia 2020: le 10 migliori startup italiane

    LinkedIn presenta la prima classifica annuale per il nostro paese delle migliori startup emergenti
    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Tra i primi in Italia a implementare un piano esteso di sicurezza e monitoraggio, il comune punta a proteggere i dati sensibili dei cittadini