Tre nuovi appuntamenti per le aziende che vogliono saperne di più sui vantaggi legati all’acquisto e alla vendita di software di seconda mano

Continua il roadshow dedicato alle aziende italiane interessate ad approfondire il tema del software usato organizzato da ReLicense AG, azienda tedesca leader nella compravendita di licenze software di seconda mano.

Tre nuovi incontri, nei mesi di ottobre e novembre, in cui esperti indipendenti e rappresentanti dell’azienda illustreranno ai partecipanti le opportunità offerte dall’acquisto e dalla cessione di software usato.

Le licenze software costituiscono un bene aziendale e un’opportunità nascosta. Tutte le aziende hanno licenze inutilizzate che costituiscono una risorsa capitalizzabile che spesso non viene sfruttata.

L’eccesso di licenze, la migrazione ai servizi cloud e i cambiamenti nell’uso del software sono solo alcune delle ragioni per le quali quasi tutte le aziende hanno risorse software inutilizzate. Ciò significa che questi beni inutilizzati vincolano risorse che non sono quindi disponibili per progetti di innovazione.

ReLicense AG aiuta le aziende a ridurre i costi sostenuti per l’acquisto di licenze, ricapitalizzando le risorse software non utilizzate e proponendone la rivendita. Dopotutto, le licenze software non si usurano e quelle di seconda mano non sono cos’ diverse da quelle nuove. Acquistando software usati le aziende possono risparmiare fino al 70% delle licenze standard del produttore originale.

Questi e altri temi saranno affrontati durante il roadshow IL18 – Intelligent Licensing 2018, il RoadShow di ReLicense che farà tappa a:

  • Catania – 25 ottobre
  • Roma – 6 novembre
  • Milano – 8 novembre

Per maggiori informazioni, cliccate qui.