Commvault, azienda attiva nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha nominato Wenceslao Lada Vice President Worldwide Alliances.

Lada, grazie alla sua consolidata esperienza, entra in Commvault con la responsabilità di rafforzare le partnership esistenti e stringere nuove alleanze con cloud provider e aziende tecnologiche leader di settore. Inoltre, grazie alle sue competenze, Lada supporterà lo sviluppo di nuove opportunità di business e l’ampliamento del market share di Commvault e dei suoi partner globali.

“Wenceslao Lada è un manager dalle comprovate competenze di business e doti di leader, con oltre 20 anni di esperienza nel raggiungimento di obiettivi e nella formazione di team multiculturali efficienti e propositivi,” spiega Owen Taraniuk, Head of Worldwide Partnerships and Market Development di Commvault. “Stiamo creando un team mondiale alla guida di Commvault e Lada avrà un ruolo importante nella definizione di strategie di mercato e alleanze con i partner.”

Lada ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo e realizzazione di strategie di canale e OEM per aziende leader IT. Prima del suo ingresso in Commvault, è stato Vice President, Worldwide Global Customer Success Sales di Cisco e, in precedenza, Vice President and General Regional manager for Americas and EMEA di Hewlett-Packard.

“Come riscontrato direttamente con i partner, Commvault ha potenziato il proprio impegno per semplificare, sviluppare e incrementare il loro business, per beneficiare delle opportunità in crescita con i clienti,” sottolinea Lada. “Sono orgoglioso di prendere parte alla strategia di potenziamento del partner program globale, di guidare la crescita con un approccio route-to-market ben definito e di introdurre nuove soluzioni congiunte esclusive che incrementano il valore per partner e clienti”.

Lada, che risponde a Taraniuk, sarà responsabile del nuovo team Worldwide Alliances, che unisce le divisioni attuali OEM e Alliances.