La sesta edizione tornerà il prossimo 14 ottobre al Teatro Dal Verme di Milano

TEDxMILANO

È in arrivo il 14 ottobre la sesta edizione di TEDxMilano, che si terrà presso il Teatro Dal Verme di Milano. È già aperta la vendita dei biglietti per l’edizione milanese dell’evento indipendente legato all’organizzazione no-profit TED (Tecnologia, Intrattenimento e Design), nata negli Stati Uniti con l’obiettivo di condividere “idee che meritano di essere diffuse”.

Quest’anno, il titolo dell’edizione è Oltremisura, per imparare ad andare oltre e per riflettere su come solo alcune cose sono misurate con parametri ormai vecchi, mentre il mondo e l’umanità stanno velocemente cambiando.

Oltremisura è un tema quanto mai attuale e ricorrente, già 50 anni fa, nel 1968 Robert Kennedy, nel famoso discorso tenuto presso l’università del Kansas, esprimeva l’inadeguatezza del PIL come indicatore del benessere delle nazioni economicamente sviluppate, che però non teneva conto di valori fondamentali, come la salute delle famiglie, la qualità dell’educazione, la giustizia o la parità dei rapporti.

Oggi più che mai, etica, coraggio, innovazione, saggezza, creatività, sostenibilità, cultura, sicurezza, empatia, educazione, bellezza, equità e benessere richiedono di essere capiti e misurati con parametri nuovi.

Attraverso le storie e le esperienze di circa 14 relatori, provenienti dai settori più diversi – dalla robotica alla tecnologia, dall’architettura all’economia rigenerativa, dalla sociologia all’antropologia – il pubblico sarà coinvolto in una conversazione composita all’interno del format unico di TEDx.

TEDxMilano, tra i primi in Italia, infatti, fa parte dell’ampio network TEDx che organizza, a livello locale e in modo indipendente, conferenze che vedono l’alternarsi sul palco di relatori con storie e profili diversi, che per 15 minuti, condividono con il pubblico e la rete, le loro idee ed esperienze.

Per l’edizione 2018 di TEDxMilano tra gli sponsor figurano Fastweb, Seat, Enel, Intesa Sanpaolo, Jakala Group, Julius Baer, Fondazione Lastminute, Discovery Channel, Moleskine, Cisco Systems, Very Fast People, iCorporate, Birra Poretti, Cellularline, Danone, Lavazza, Loacker e Translated.

Maggiori informazioni e vendita biglietti online sul sito dedicato.