Il nuovo modello è stato progettato per applicazioni nel settore sanitario, ingegneristico, nel pilotaggio dei droni commerciali, nell’intrattenimento e in molti altri settori

Moverio BT-35E

Epson lancia BT-35E, la versione più recente degli smartglass Moverio, in Europa. In risposta alle esigenze dei clienti, Epson ha sviluppato i nuovi smartglass, che potranno essere utilizzati con l’hardware attualmente sul mercato tramite la connettività HDMI e USB-C, con una latenza quasi nulla. Il risultato è un prodotto che offre l’esperienza ottica di Epson a un ampio pubblico, per applicazioni nel sistema sanitario, nel pilotaggio dei droni commerciali, nell’area ingegneristica, nell’intrattenimento e in molti altri settori.

Valerie Riffaud-Cangelosi, Head of New Market Development di Epson Europe, dichiara: “Dagli utenti del settore sanitario che intendono continuare a focalizzare la loro attenzione sui pazienti ai piloti di droni che desiderano aggiungere funzionalità di realtà aumentata alle loro configurazioni, questi smartglass a visione stereoscopica con lenti trasparenti Si-OLED per l’utilizzo a mani libere possono offrire un’ampia gamma di contenuti a bassa latenza ricorrendo a una serie di dispositivi che usano la connettività HDMI o USB-C. Con questi occhiali, il nostro obiettivo è portare i successi e i progressi dei nostri elementi ottici a un pubblico più ampio, perché possa utilizzarli come display con lenti trasparenti per l’hardware di cui dispone.”

Il modello BT-35E è pensato per essere utilizzato:

  • Nel sistema sanitario come display primario o secondario. Anziché voltarsi a guardare il monitor, un medico può continuare a rimanere concentrato sul paziente, mantenendo una posizione più naturale.
  • In diverse applicazioni tecniche come display primario o secondario per attività che richiedono latenza bassa e maggiore efficienza, tra cui il supporto da remoto.
  • Nell’intrattenimento, per consentire ai visitatori di parchi tematici e musei di riprodurre contenuti video migliori o di utilizzarlo come display a sovraimpressione.
  • Per i droni commerciali, ad esempio DJI Phantom 4 Pro, come display FPV secondario per i controller che dispongono di display primario e di un’uscita HDMI.

Il modello BT-35E è stato progettato specificatamente per le applicazioni commerciali. Grazie alla struttura resistente e alle funzionalità studiate per il massimo comfort, gli smartglass possono essere indossati ripetutamente, comodamente e a lungo da più persone, indipendentemente dalla loro costituzione, dalla taglia o dall’uso di occhiali.

L’attenzione di Epson su un’ampia varietà di applicazioni commerciali consente di distinguere la gamma Moverio da altri smartglass sul mercato. Sviluppata con funzioni all’avanguardia, la gamma Moverio ha riscosso grande successo presso i clienti aziendali e gli ISV (Independent Software Vendor).

Il modello BT-35E sarà disponibile a partire da settembre 2018.

Caratteristiche principali:

  • Display Epson Si-OLED
  • Risoluzione HD a 720p
  • Ampia gamma di sensori integrati, tra cui fotocamera da 5 MP, giroscopio, accelerometro, bussola e sensore luce ambientale
  • Unità di interfaccia esterna con connettività HDMI e USB-C
  • Design compatto e leggero che si adatta a molte conformazioni della testa e consente di indossare gli smartglass sopra agli occhiali
  • Supporto per contenuti 3D con codifica side by side
  • Laccetto da collo per lasciare le mani completamente libere
  • Nasello esclusivo, ideale per l’uso sopra agli occhiali
  • Aste regolabili per una migliore indossabilità
  • Epson fornisce l’API per la telecamera e i sensori