Liferay Symposium 2018: a Milano l’innovazione della Digital Experience

475

L’evento annuale dedicato alla trasformazione digitale si svolgerà il 23 e 24 ottobre presso lo Spazio Base

Il Liferay Symposium 2018 si svolgerà a Milano, il 23 e 24 ottobre presso lo Spazio Base, dando la possibilità ai partecipanti di aggiornarsi e confrontarsi sulle più avanzate tecnologie di Digital Experience, e sui vantaggi che una reale innovazione digitale può portare al business.

Il Liferay Symposium è diventato un appuntamento fondamentale per l’innovazione. Come piattaforma dedicata alle esperienze digitali, Liferay sta giocando un ruolo chiave nel rendere possibile un accesso immediato alle informazioni, da ogni dispositivo, nell’integrazione e automazione di processi e sistemi, e nella possibilità di personalizzare i contenuti da proporre in tempo reale sulla base di dati derivanti dalle strategie digitali e di marketing.

Per questo il Symposium, oltre ad essere il momento ideale per scoprire le tendenze del mercato, è anche l’occasione scelta dall’azienda per presentare la nuove versione della piattaforma, che vedrà la luce nel corso dell’estate, e tutte le novità collegate, che saranno cruciali già nell’immediato per il successo delle aziende: Liferay Digital Enterprise 7.1, con numerose novità orientate alla creazione di soluzioni omnicanale in modo più agile; Liferay Commerce, nuova offerta che combina la flessibilità di Liferay con le più moderne esperienze di commercio elettronico; Analytics Cloud, capacità avanzate per l’utilizzo di dati, in modo da poter offrire ai clienti esperienze gradualmente migliori; e una nuova generazione di API, fondamentali nell’evoluzione verso nuovi modelli e funzionalità headless, tra gli altri.

“Anche in ottica di trasformazione digitale, è arrivato il momento di puntare sull’innovazione per acquisire competitività”, spiega Carolina Moreno, VP of Sales EMEA & General Manager South of Europe di Liferay. “Nel corso dei due giorni di evento, oltre a casi reali e interventi di esperti di mercato, i partecipanti potranno conoscere le ultime soluzioni che l’azienda ha elaborato sulla base delle richieste del mercato. Liferay Commerce e Analytics Cloud sono solo due tra le novità principali che presenteremo, e che arricchiscono l’offerta di Liferay portando le esperienze digitali ad un livello superiore e mettendo a disposizione delle aziende clienti tutti gli strumenti necessari per innovare i propri processi.”

Come nelle sue edizioni passate, l’evento riunirà professionisti e organizzazioni già impegnati nel processo di trasformazione digitale, o che stanno valutando le mosse da intraprendere per avviare questo processo o puntare sull’innovazione. In questo caso, saranno circa 250 i professionisti chiamati a confrontarsi sul tema, provenienti da settori differenti quali banche, assicurazioni, retail, distribuzione o pubblica amministrazione, tra gli altri. All’evento parteciperanno esperti di mercato, verranno presentati progetti concreti e ci saranno rappresentanti di importanti aziende globali.

“La scelta delle tecnologie più adatte per portare le aziende verso uno stato di maturità digitale, migliorare le esperienze degli utenti e spingere sull’innovazione dipende sia da chi ha la responsabilità del business che da chi si occupa più specificatamente delle infrastrutture”, aggiunge Andrea Diazzi, Business Development Manager per l’Italia di Liferay. “Ricoprire un ruolo di riferimento in tema di innovazione non è per forza facile, ma è indubbio che, vista la velocità con cui evolvono sia la tecnologia che il mercato, eventi come il Liferay Symposium sono fondamentali per prendere le decisioni giuste in termini di strategia digitale e per informarsi sulle più recenti tendenze tecnologiche, che permettono di trasformare le idee in azioni concrete.”

Per maggiori informazioni sul Liferay Symposium 2018 e per iscriversi all’evento, è possibile visitare il sito www.liferay.com/italy.